mercoledì, maggio 18, 2011

Prima donne, situazione e fari su due match
MANTOVA. In Prima femminile eccoci finalmente arrivati alla resa dei conti. Rispettato il pronostico contro il Medole e il San Lazzaro, la Devis Veman e il Bottari Group salgono a quota 12 punti e fremono per giocarsi la promozione venerdì alle 21.15 a Stradella all’ultimo turno.
Dopo 22 giornate di fase regolare (vinta dalla Devis con 10 punti di vantaggio sul Pomponesco) e 5 partite della fase finale, le due squadre più forti del campionato duelleranno per la serie D. Allo scontro diretto arrivano entrambe con una sconfitta sul groppone. Guardando gli ultimi risultati forse la Veman ci arriva meglio, nel senso che ha viaggiato sul velluto con l’Intermedia mentre il Bottari ha faticato non poco con il San Lazzaro. Il quale, dal canto suo, spera di vincere almeno il match conclusivo con il Medole fra due squadre che non hanno più ambizioni di classifica, ma solo di ben figurare all’ultima partita. Finora il team di Borgo Angeli ci è andato solo vicino e giocherà con tenacia.
Si è concluso infine il Trofeo Provinciale, al quale hanno dato vita tre club disputando 4 gare ciascuno. Il successo ha arriso al Viadana con 10 punti davanti a Castellucchio (6) e Rm Coloriture Porto (2). Le viadanesi sono scese in campo molto concentrate giocando veramente bene.

MANTOVA. Nell’ultimo match casalingo della stagione, il San Lazzaro sfiora il tie-break, ma deve rinviare alla prossima gara (venerdì alle 21 a Medole) l’intenzione di cancellare lo zero dalla casella punti della fase finale. Si è vista una bella partita fra le padrone di casa che hanno giocato in tranquillità e un Pomponesco invece più nervoso, essendo in corsa per la promozione. Il San Lazzaro ha disputato la miglior partita del gironcino e forte è il rammarico di non aver intascato almeno un punto, pur giocando bene. Tutti i set sono stati tirati, in particolare il secondo, dove il team di Borgo Angeli conduceva 23-20 ma a causa di un paio di errori ha perso la concentrazione facendosi infilare, e il quarto, nel quale ha fallito due set-ball sul 24-23 e 25-24. Le più attrezzate avversarie ne hanno approfittato per chiudere accantonando lo spavento.

SAN LAZZARO 1
BOTTARI GROUP 3
CPC SAN LAZZARO: Groppelli, Busi, Carra Al., Carra Ar., Cattafesta, Ferrari, Mazzola, Messori, Severini, Torresani, Zacché (L). All. Giazzi-Tosato.
BOTTARI GROUP: Benatti, Boschesi, Bozzolini, Cagozzi, Carlini, Donvito, Gozzi, Rombi, Tommasini, Iori (L). All.: Benotti.
ARBITRI: Colella e Scarduelli.
PARZIALI: 18-25, 23-25, 25-18, 25-27

VIADANA. Il Viadana mette le mani sul Trofeo Provinciale con un turno d’anticipo prendendosi una lieve soddisfazione dopo un campionato concluso con la retrocessione. Nel primo set le viadanesi conquistano subito 5 punti portandoli in fondo. Il secondo è più combattuto in virtù dei buoni cambi operati nelle file dell’Avis, ma le centrali della squadra di casa fanno pendere l’ago della bilancia in favore delle compagne. Nel terzo la contesa si spegne un po’ e si rivede la supremazia del Viadana, che ha affrontato questo match come una finale esprimendo una gran voglia di dimostrare il proprio valore. Il Trofeo Provinciale è stato giocato per tale motivo. La società aveva deciso all’ultimo momento di iscrivere un gruppo in Prima e quando il livello di gioco e amalgama ha rispecchiato il potenziale delle ragazze, ormai era tardi per salvarsi. C’è stata la rivincita.

VIADANA 3
CASTELLUCCHIO 0
VIADANA: Bottesini, Baraldo, Cortellazzi, Orlandelli, Santagiuliana, Zucchini, Artoni (L), Scaglioni, Saccani, Racchetti, Boni. All. Tizzi.
AVIS CASTELLUCCHIO: Campedelli, Cecchin Le., Cecchin La., Comini, Fregni, Negri, Predari, Stefanelli, Turina, Zaffanella, Venturini (L). All. Simonetti.
ARBITRO: Sarzi Maddidini.
PARZIALI: 25-17, 25-21, 25-14

Home
Google