lunedì, maggio 23, 2011

L'Auto Azzurra romba in D
BORGOFORTE. Motori su di giri per l’Auto Azzurra Trelaghi, promossa in D al termine di un intenso spareggio con il Cuba Libre. Fortuna ha voluto che il calendario della fase finale mettesse di fronte proprio all’ultimo turno le due squadre più forti della Prima Divisione maschile. E anche le più esperte, viste l’età e la militanza in categorie più alte della maggior parte dei giocatori.
LA STAGIONE. La fase regolare è stata vinta dal Cuba Libre, che negli scorsi due anni ha festeggiato la promozione ma poi ha rinunciato al diritto sportivo. Stavolta però, come quattro anni fa, la bottiglia è rimasta in frigo.
L’ULTIMO MATCH. Mastruzzi-Bianchi, Sassi-Ragazzi, Delfini-Pilati e Malaguti libero da un lato e Sgarbi-Castegnaro, Campi-Manfredini, Lafelli-Barisi e Sacco libero dall’altro sono i sestetti. I padroni di casa partono forte ricavando tanto dalla battuta e gli ospiti saltano in ricezione (21-3, 25-12). Dal secondo set si vede un’altra partita, più combattuta e con mini-break di 3-4 punti. Il Borgoforte la spunta sul filo di lana grazie a Campi e Sacco. Nel terzo si fa male Campi, ben rilevato da Balzanelli. Il Cuba Libre si aggiudica questo set e vincendo anche il quarto sarebbe promosso. Ma l’Auto Azzurra prende dei rischi, continuando il gioco aggressivo, ed è premiata. Gli ospiti sono avanti di 3 punti, ma le battute di Arfelli capovolgono la situazione e con merito il Borgoforte trionfa.
L’INTERVISTA. L’alzatore Andrea Sgarbi gongola: "L’annata è iniziata con l’aspettativa di fare un buon campionato come l’anno scorso e se possibile ancora meglio. Anche perché ci siamo rafforzati con Campi e Castegnaro e a metà campionato è tornato Manfredini dopo la paternità. Senza eccellere, la continuità è stata la nostra arma per l’intera stagione. Sapevamo che il Cuba Libre sarebbe stato fino in fondo il nostro antagonista. Eravamo pronti per questa partita: per passare ci servivano i 3 punti e bisognava aggredire subito gli avversari. La vittoria è strameritata per come è andata la stagione. Adesso vediamo". Farete la D? "Anche per noi c’è il problema di andare in regione di sabato, almeno in trasferta. Sarebbe bello farla con questa squadra. Qualche innesto andrebbe bene, ma rivoluzionarci non avrebbe senso. Ci pensiamo, intanto festeggiamo".

AUTO AZZURRA 3
CUBA LIBRE 1
AUTO AZZURRA: Sgarbi, Castegnaro, Campi, Manfredini, Barisi, Lafelli, Sacco A. (L), Arfelli, Spina, Balzanelli. N.e.: Milic, Modè. All.: Spina.
CUBA LIBRE: Mastruzzi P., Bianchi, Melli, Malaguti (L), Sassi Buttasi, Giavara, Ragazzi, Delfini, Pilati, Baldassari, Fattori. N.e.: Leartiboni. All. Melli.
ARBITRI: Somansino e Gelati.
PARZIALI: 25-12, 25-22, 23-25, 25-22

Home
Google