giovedì, maggio 19, 2011

La Truzzi nei playoff
POGGIO RUSCO. Inizia stasera a Gossolengo l’avventura della Truzzi nei playoff di serie D emiliana. Dopo aver chiuso la regular season al terzo posto, le poggesi sono in forma e vogliono provarci. Alle 21 in casa del Bakery si disputa l’andata, sabato alla stessa ora a Poggio il ritorno.
Qualora nel doppio confronto la Truzzi e il team piacentino fossero in parità anche nel conto dei set, verrà giocato un parziale supplementare ai 15. La formula della seconda fase prevede, invece, confronti al meglio delle due gare su tre.
Il presidente Franco Rebuzzi carica l’ambiente in vista di un possibile ritorno in serie C: "Si parte con l’obiettivo di vincere. Se si presentasse la possibilità di andare su, vorremmo coglierla. La squadra sta bene, siamo al completo, in palestra siamo addirittura in 15. In questo match sarà assente Mantovani per motivi di studio". Sfogliando l’album del campionato, c’è stato un momento in cui avete pensato di poter arrivare primi? "Primi no – risponde il massimo dirigente poggese – ma secondi sì. Ci saremmo arrivati se non avessimo perso due partite contro squadre che sono poi retrocesse. Del resto le oscillazioni di rendimento sono tipiche di una squadra giovane e le dobbiamo accettare, noi che quest’anno abbiamo ringiovanito ulteriormente la rosa". Per la Truzzi la valorizzazione del vivaio è sacra.

Home
Google