lunedì, maggio 23, 2011

Devis Veman promossa in D, finalmente
STRADELLA. Solo annusata per tutta la stagione, la serie D per la Devis Veman è finalmente una realtà da assaporare un morso alla volta. La promozione è arrivata in un palazzetto gremito all’ultima decisiva giornata. Perdere sarebbe stata una beffa per la squadra che ha dominato il campionato, ma per fortuna la nuova formula introdotta quest’anno in Prima femminile non è rimasta indigesta.
LA STAGIONE. La Devis aveva infatti stravinto il torneo con 10 lunghezze sulla seconda, il Pomponesco, conquistando 57 punti, frutto di 19 vittorie e 3 sconfitte. Nell’appendice, formulata non a playoff bensì a girone a quattro con andata e ritorno, la Veman ha subìto un ko proprio a Pomponesco e le due équipe si presentavano all’atto finale a pari punti.
L’ULTIMO MATCH. Tensione palpabile, ma le squadre riescono lo stesso a disputare una buona partita. Ci stava qualche sbavatura nella gara da dentro o fuori. Nella Veman molto bene la fase di contrattacco. Le padrone di casa, cariche al punto giusto per affrontare un match di tale importanza, vincono il primo set e rischiano di perdere il secondo, ma le ospiti se lo lasciano sfuggire ai vantaggi e si stanno ancora mangiando le mani. Il Bottari Group si riprende e si aggiudica il terzo, ma nel quarto la Devis torna a mostrare i muscoli, mette le ali e vola verso la serie D.
L’INTERVISTA. Festeggiata la promozione, il tecnico Enrico Pinzi non dimentica che si è seriamente corso il rischio che finisse male: "Alla luce di come è andata la stagione, sarebbe stato un torto per noi non andar su. Però la regola era questa e bisognava accettarla. Siamo partiti sapendo di avere una squadra competitiva. Andando avanti ci siamo resi conto che eravamo superiori alle altre. Il girone finale ha un po’ disturbato, ma tutto è andato per il verso giusto ed è arrivato il coronamento. Si è formato un bel gruppo fra le ragazze e la società è sempre stata presente. Salire di un gradino era fortemente voluto dalla dirigenza. Lo 0-3 di Pomponesco non ha creato ansie. Speravo proprio che non le creasse e infatti non è successo". Pinzi sarà l’allenatore della Devis anche in D: "Ci siamo concessi una settimana di riposo, poi faremo ancora degli allenamenti e cominceremo a provare qualche giocatrice nuova".

DEVIS VEMAN 3
BOTTARI GROUP 1
DEVIS VEMAN: Bisi, Camatti, Camicia, Gallo, Garusi, Mambrin, Morandi, Portioli, Rosselli, Zanini, Artioli (L1), Correzzola (L2). All.: Pinzi-Lazzari.
BOTTARI GROUP: Benatti, Boschesi, Bozzolini, Cagozzi, Carlini, Donvito, Gozzi, Rombi, Tommasini, Iori (L1), Manicone (L2). All.: Benotti.
ARBITRI: Beltrami e Prandi.
PARZIALI: 25-22, 26-24, 17-25, 25-21

Home
Google