sabato, aprile 23, 2011

Lunedì giornata dedicata al Volley del Garda
Tutto pronto nei comuni di San Giorgio e Curtatone per il 9° Trofeo Volley del Garda, nuovamente di scena nel Mantovano dopo l’edizione del 2006 organizzata al PalaBam. Come da tradizione nel giorno della Festa della Liberazione le quattro province del Garda (Mantova, Brescia, Verona e Trento) si sfidano con otto squadre partecipanti (quattro maschili per nati dal 1996 in poi e quattro femminili per nate dal 1997 in poi). I ragazzi giocano a San Giorgio fra il palazzetto e la palestra delle elementari, le ragazze a Curtatone fra il PalaSiglacom e l’impianto di Levata. Al Centro Pertini di Mottella sarà servito il pranzo a turni, mentre al Boschetto si terranno le premiazioni e il saluto delle autorità, attorno alle 18. Le selezioni mantovane sono allenate da Andrea Fasani e Emanuele Zanoni (femmine), Simone Gorgaini e Luca Mutti (maschi).
Programma. San Giorgio: h10 Brescia-Mantova, Verona-Trento; 11.30 Mantova-Verona, Trento-Brescia; 15.45 Brescia-Verona, Trentp-Mantova. Curtatone: 10.30 Verona-Trento, Brescia-Mantova; 15 Brescia-Verona; 15.15 Mantova-Trento; 16.30 Trento-Brescia; 16.45 Verona-Mantova.
La formula prevede gironi di sola andata senza finali, tre set obbligatori ai 25 e 1 punto per ogni set vinto. In caso di parità farà fede lo scontro diretto. La battuta è libera e si può ricevere in palleggio. Facoltativo l’impiego del libero. Il Trofeo viene assegnato definitivamente a chi lo vince per tre volte.

Home
Google