domenica, aprile 17, 2011

La Piacentina dice addio alla B1
MESTRINO (Pd). I miracoli non abitano qui. Soccombe 3-0 La Piacentina rimaneggiata sul campo della sesta in classifica e la retrocessione è matematica. La situazione era divenuta disperata dalla tarda serata di sabato, quando è giunta la notizia dell’exploit dei Diavoli Rosa con la vice-capolista Bassano: 2 punti per continuare a lottare con l’Avesani e per condannare, di fatto, i viadanesi.
La Piacentina abbandona la B1 dopo averla disputata per la prima volta per due stagioni consecutive e ora sta vivendo un déjà-vu. A tutte le altre promozioni in B1, infatti, era sempre seguita una retrocessione l’anno successivo. Ci si è fatti dunque il callo a Viadana al dispiacere di dover dire addio alla terza categoria nazionale, ma è sempre brutto.
Nel riscaldamento l’infortunato Chiesa fa un tentativo, ma il dolore al dito è troppo forte e gli impedisce di toccare la palla. Il morale è sotto terra e il primo set ne risente con La Piacentina massacrata dalle battute del Mestrino: 8-1, 16-5, 21-9. Giocano Incerti Libori alzatore, Cantagalli opposto, Ricciardi e Frazzi martelli, Guerrini e Bulgarelli centrali, Bettini libero. Nel secondo i viadanesi provano a scuotersi e si portano in vantaggio (6-8), ma i padovani riprendono in mano il punteggio (16-14, 21-18) e accelerano sul finale. Si gioca al piccolo trotto e i padroni di casa si limitano a gestire gli ospiti. Maniero mette a terra 21 palloni e gli attacchi dei centrali non vengono difesi. La Piacentina insiste e non vuole arrendersi (8-7, 16-14, 21-18), ma il 25% in attacco è poco e il Mestrino è superiore.
L’Avesani secondo pronostico ha perso con il Trebaseleghe e, senza l’antipatico colpaccio del Brugherio, la fiammella sarebbe rimasta accesa almeno per un’altra giornata.


MESTRINO 3
LA PIACENTINA 0
BONOLLO MESTRINO: Bosetti 6, Zanon D., Tassan 9, Maniero 21, Marcato 8, Ursic 13, Rebeschini (L), Mario 9. N.e.: Formilan, Volpato, Zuin. All.: Zanon L.-Di Girolamo.
LA PIACENTINA VIADANA: Incerti Libori 2, Frazzi 1, Ricciardi 3, Guerrini 9, Andreani, Bettini (L), Negri, Bulgarelli 6, Pierini, Cantagalli 7, Rocca, Gabrielli. All. Costi-Carantini.
ARBITRI: Bucci (Li) e Tarchi (Fi).
PARZIALI: 25-14, 25-21, 25-21
NOTE: durata set 22’, 25’, 27’. Aces: Mestrino 5, Viadana 2. Battute sbagliate: 11-4. Muri: 6-6

Home
Google