mercoledì, aprile 13, 2011

La Piacentina è ancora lì
VIADANA. La Piacentina respira ancora, ma a -6 dall’Avesani non deve più compiere passi falsi e sperare che il piede in fallo lo mettano gli altri. La vittoria con i Diavoli Rosa Brugherio tiene vive le speranze di salvezza e i viadanesi vogliono rimanere appesi al filo fino alla fine.
Sabato scorso, nello scontro diretto con i brianzoli, si è notata nuovamente la compattezza del gruppo ed è questa la materia prima per provarci fino in fondo. In tal situazione sarebbe infatti facile quanto deleterio sfaldarsi e tirare a campare ognuno per conto proprio o in gruppetti. Chiesa, con pochi allenamenti di salto nelle gambe, e Guerrini sono stati autori di prove maiuscole. Bulgarelli, recuperato in extremis, ha dato le pennellate decisive quando, per motivi di altezza a muro, c’è stato bisogno di lui. In un contesto che girava, si sono ben inseriti il secondo alzatore e gli schiacciatori. La partita è stata tirata ed emozionante.
Perdere avrebbe significato retrocedere. Incredulo Luciano Ricciardi: "Siamo ancora in corsa. Abbiamo vinto grazie alla volontà del gruppo e alla voglia di uscire da questa situazione. La nostra stagione è contrassegnata da parecchi infortuni – ricorda la banda - Speriamo di stare tutti bene per giocarcela nelle prossime tre partite. Siamo partiti un po’ contratti, pagando lo scotto del match decisivo, poi ci siamo sciolti. Nel terzo set siamo calati in ricezione, è vero, ma secondo me soprattutto fisicamente. Per fortuna siamo riusciti a ricaricare le pile per il set successivo, nel quale è scattato il desiderio di provare a chiudere il campionato in maniera positiva. Bene a muro e in difesa. Adesso speriamo di fare punti a Mestrino per continuare a crederci".
La Piacentina giocherà domenica alle 17.30, l’Avesani alle 18.

Home
Google