venerdì, aprile 08, 2011

La Piacentina alla resa dei conti
VIADANA. La Piacentina si gioca il campionato nello scontro diretto con i Diavoli Rosa Brugherio (ore 20.30): se vince può continuare a sperare nella salvezza almeno per un’altra giornata, se perde da 3 retrocede, se perde da 2 quasi, nel senso che andrebbe a -9 a tre turni dal termine ma potrebbe superare nel numero di vittorie gli avversari qualora poi le vincessero tutte e gli altri le perdessero tutte. Questo caso è però da fantavolley e infatti la frase sibillina di James Costi vale più di tanti calcoli: "Siamo all’ultima spiaggia, poco da dire, se non vinciamo finisce un sogno". Il problema è che i viadanesi arrivano alla partita della verità senza Bulgarelli e Gabrielli. Chiesa ha provato ed è l’unico che molto probabilmente verrà recuperato. Quindi si gioca con Rocca in banda come sabato scorso, Bettini libero ("non riesce ad alzare la spalla" rimarca il coach), Frazzi e Ricciardi disponibili in posto 4, entrambi non al 100%. Il mister deciderà i due schiacciatori titolari dopo il riscaldamento. Bisogna far leva sulla grinta.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Frazzi, Pierini, Chiesa, Negri, Carnevali, Guerrini, Andreani, Cantagalli, Rocca, Incerti Libori, Ricciardi, Bettini. All.: Costi-Carantini.
Diavoli Rosa Brugherio: De Berardinis, Durand, Barsi, Mandis, Pischiutta, Brovelli, Morato, Priore, Quaglino, Romano, Levati, Procopio. All.: Colombo-Manzo.
Arbitri: Matteuzzi e Ceschi di Verona.

Home
Google