lunedì, aprile 11, 2011

Prima donne, match e punto sul campionato
MANTOVA. Nella prima partita della fase finale di Prima divisione femminile, durano un set le speranze di colpaccio del San Lazzaro. Nel parziale iniziale le padrone di casa hanno giocato alla pari con la squadra che ha dominato la stagione regolare portandosi a condurre, ma dal secondo in poi c’è stata solo un’équipe in campo, la Davis Veman. Il San Lazzaro è apparso inferiore in tutti i fondamentali e si è inchinato alle maggiori esperienza e qualità mostrate dalle avversarie. Le ragazze di Giazzi in alcuni momenti si sono fatte prendere dal nervosismo, che ha tolto lucidità. Le ospiti hanno avuto più pazienza nel rigiocare la palla tante volte nella stessa azione e hanno intascato tutti gli scambi lunghi. Il club di Borgo Angeli non fa drammi per una partita persa: era consapevole di avere qualcosa in meno. Ci riproverà nelle rimanenti gare.

CPC SAN LAZZARO 1
DAVIS VEMAN 3
CPC SAN LAZZARO: Bergamaschi, Busi (L), Carra Al., Carra Ar., Cattafesta, Ferrari, Mazzola, Messori, Severini, Torresani, Zacché. All. Giazzi.
DAVIS VEMAN: Bisi, Camatti, Camicia, Correzzola (L), Gallo, Garusi, Mambrini, Morandi, Portioli, Rosselli, Zanini, Artioli (L). All.: Pinzi-Lazzari.
ARBITRO: Scarduelli.
PARZIALI: 25-22, 13-25, 14-25, 15-25

MANTOVA. In Prima femminile sono iniziati il girone finale, che sfocerà nella promozione in D di un solo club, e il Trofeo Provinciale, riservato alle squadre che non si sono qualificate. Per stimolare la partecipazione al post-campionato, il Comitato premia chi lo vince.
Nella prima giornata, secondo pronostico la Davis Veman ha onorato la prima posizione nella regular season battendo la quarta classificata, il San Lazzaro. Il sodalizio di Borgo Angeli non si fascia la testa per questo ko ed è già pronto a fare del suo meglio nei restanti match. Per scaramanzia il gruppo durante l’annata non si era mai sbilanciato sulla possibilità di poter rientrare fra le prime quattro, ma ora che il quarto posto è diventato realtà con 3 punti sulla quinta (l’Rm Coloriture Porto), la compagine capitanata da Martina Ferrari proverà a giocarsela ed avrà a disposizione altre cinque partite per dimostrare il proprio valore. Una piccola sopresa ha invece riservato l’altra sfida, quella che opponeva il Bottari Group, secondo classificato nella prima fase, al Medole, terzo. L’Intermedia si è imposta in 3 set, lasciando le avversarie addirittura a 16 nel terzo. Si giocherà fino al 20 maggio con gare di andata e ritorno. Buono l’avvio del Viadana nel Trofeo Provinciale.

Home
Google