lunedì, aprile 11, 2011

Prima uomini, la gara e l'andamento del torneo
BIGARELLO. Nella quinta giornata del girone finale a cinque squadre di Prima divisione maschile, il The Pub mette il guinzaglio al Virgilio, società che per l’ultimo atto della stagione ha chiamato l’ex Gabbiano (nonché Panini Modena a fine anni 80) Fabrizio Ugolotti a fare da chioccia ai suoi ragazzi. L’Aics Lunetta era in formazione tipo e ha potuto sviluppare il proprio gioco, mentre il Virgilio ha dovuto registrare due defezioni, che l’hanno condizionato. Primi due set poco significativi, con gli ospiti che stentavano a reagire. Nel terzo parziale il Virgilio si è schierato col doppio palleggiatore con penetrazione e si è visto un set più combattuto e piacevole, vinto dal team più giovane. La reazione però si è spenta nel quarto e i virgiliani si sono arresi, probabilmente animati da meno stimoli. Il Lunetta proverà a lottare per la promozione.

THE PUB LUNETTA 3
VIRGILIO 1
THE PUB VOLLEY LUNETTA: Artoni, Beccari, Betteloni, Facchini, Nicchio, Rossi, Soncini, Tassi, Totire, Mattietti (L). All.: Segala.
VIRGILIO: Beduschi, Borgonovi, Chigini, Compagni, Federici, Gelati, Modena, Pambianchi, Ugolotti, Zamboni, Pivetta, Dall’Oglio (L). All.: Brusini-Ferretti.
ARBITRO: Saviola
PARZIALI: 25-18, 25-11, 30-32, 25-20

MANTOVA. Con lo stop al tentativo di fuga inflitto dal Cuba Libre all’Auto Azzurra, è entrato nel vivo il girone finale di Prima divisione maschile. Questa settimana si entrerà nella fase discendente (le squadre sono cinque e quindi ad ogni turno una riposa), ma bisogna ricordare che c’è ancora da recuperare il match fra Virgilio e Cuba Libre del primo turno. Salvo virate prodigiose da parte di Remo Mori e Virgilio, si può pronosticare che la corsa alla promozione in serie D si è ridotta a tre équipe. Questa ultima fase dell’unico campionato senior maschile di Mantova finirà il 22 maggio. Il Virgilio ha dato filo da torcere solo in un set, complici un paio di assenze. Più combattuto il duello fra le squadre di Levata e di Borgoforte. Per i padroni di casa è stato decisivo, soprattutto mentalmente, averla spuntata nell’infinito terzo set, chiuso 30-28.

Home
Google