lunedì, aprile 18, 2011

Le partite scelte sotto la lente di ingrandimento
PORTO. Nel secondo match del Trofeo Provinciale di Prima divisione femminile, si assiste ad una bella partita fra Porto e Castellucchio, una gara fra ragazze dall’età media piuttosto bassa. Le padrone di casa sono un gruppo giovane e nelle file ospiti, allenate da tre settimane dal nuovo mister Davide Simonetti (non però presente in panchina in quanto ancora frequentante il corso allenatori), c’è stato qualche esperimento con l’innesto di elementi più giovani. L’Avis si è espressa bene al centro, in difesa e ricezione, mentre sottotono è stata la prova delle bande. Le note positive provengono dall’ingresso di due baby under 16 e dalla battuta, il fondamentale che ha permesso di vincere il primo e il terzo set, quest’ultimo nettamente. La ricezione, già vacillante nel quarto set, nel tie-break ha fatto acqua da tutte le parti e l’Ngs ha punito. 

RM COLORITURE PORTO 3
AVIS CASTELLUCCHIO  2
RM COLORITURE PORTO: Battistelli, Bonfà, Cantamessa, Gelati, Papotti, Resmi, Toma, Vizzari, Lombardini (L), Leso (L). All: Gozzi.
AVIS CASTELLUCCHIO: Bini, Campedelli, Cecchin, Comini, Leoni, Negri, Predari, Stefanelli, Turina, Zaffanella, Venturini (L).
ARBITRO: Saviola.
PARZIALI: 23-25, 25-22, 13-25, 25-16, 15-8

BORGOFORTE. In Prima divisione maschile, malgrado l’assenza degli schiacciatori titolari, l’Auto Azzurra batte la Remo Mori Roverbella nella prima giornata di ritorno del girone finale a cinque squadre. L’équipe di Borgoforte si mantiene così in prima posizione, ma non è stata facile. Nel primo e nel secono set il tasso tecnico maggiore della squadra di casa ha prevalso sulla foga agonistica degli avversari. Nel terzo parziale, tuttavia, Spina e compagni hanno dovuto far fronte all’infortunio occorso all’opposto Borghi, rilevato dal centrale Barisi con conseguente spostamento delle pedine sullo scacchiere. Ci è voluto un set di assestamento per riportare la partita sui giusti binari. Dopo aver perso 23-25 la frazione, l’Auto Azzurra nel quarto ha messo sul piatto della bilancia la tecnica e l’esperienza, che hanno pesato di più dell’irruenza altrui.  
AUTO AZZURRA  3
REMO MORI     1
AUTO AZZURRA: Barisi, Borghi, Campi, Manfredini, Lafelli, Milic, Modè, Sgarbi, Spina, Mazzoni (L). All.: Spina.
REMO MORI: Coghi, Marinelli, Meggiorini, Mondadori, Righetti, Sensidoni M. (L), Sensidoni N., Tempesta, Zerbetto. All. Ferrari Luca.
ARBITRO: Pelliciari
PARZIALI: 25-18, 25-18, 23-25, 25-13

PIUBEGA. La Piubeghese stappa lo spumante per la promozione in Prima conquistata con due giornate d’anticipo. Partita mai in discussione, con le padrone di casa concentrate al massimo sin dall’avvio. L’équipe di Zanoni parte giocando semplice, cercando di indirizzare le battute in zone ben definite in base alle rotazioni avversarie. Poi nel corso del match cresce gradualmente, esprimendo una pallavolo più veloce e provando anche alcune nuove soluzioni d’attacco che la squadra sta collaudando in allenamento. Serviva solo un punto per la promozione matematica, ma la Piubeghese ha spinto per incassare l'intera posta in palio. Ottima prova da parte di tutte le ragazze, con una menzione particolare per la regista Bettoni, che ha gestito le attaccanti al meglio realizzando anche 8 punti personali. Ora nel mirino c’è la vittoria del campionato.  
PIUBEGHESE 3
MOGLIESE   0
PIUBEGHESE: Culatina 6, Craincevich 12, Marchesini 12, Gaschieri 14, Lamagni 6, Chitò (L), Bettoni 8. N.e.: Schenato, Romani. All.: Zanoni-Compagnoni.
MOGLIESE: Bonezzi, Musi, Trombelli, Falavigna, Caramaschi, Zucchi, Manfredini, Valeschi, Musi. All.: Cozzolino.
ARBITRO: Scigliano.
PARZIALI: 25-6, 25-12, 25-15

Home
Google