lunedì, aprile 18, 2011

Il punto sui campionati senior provinciali
MANTOVA. In Prima femminile proseguono il girone finale, che sfocerà nella promozione in D di una sola squadra, e il Trofeo Provinciale, riservato alle società che non si sono qualificate (o che sono retrocesse) e che hanno voluto continuare l’attività con un post-campionato.
Nella seconda giornata vince ancora la Devis Veman ed è in testa da sola. La squadra che si è classificata prima in regular season si è vista strappare fra le mura amiche il set iniziale dal Medole, poi ha ingranato la marcia giusta per imporsi nel secondo e nel terzo, seppur soffrendo un pochino, e per viaggiare sul velluto nel quarto parziale. Ritrova il sorriso il Bottari Group dopo lo scherzetto che l’Intermedia gli aveva giocato la scorsa settimana. Il team di Pomponesco ha battuto in 4 set il San Lazzaro, quarto in campionato, che comunque se l’è giocata fino in fondo. Il club di Borgo Angeli non si fascia la testa per i due ko: è tutta esperienza per la prossima annata. Il girone finale all’italiana con andata e ritorno per il salto in D è stato introdotto in questa stagione. Si scenderà in campo fino al 20 maggio. Nel Trofeo Provinciale l’Rm Coloriture Porto ha sconfitto il Castellucchio, il cui obiettivo attuale è di porre le basi tecniche per l’anno prossimo.

L’Auto Azzurra si riscatta della sconfitta patita per mano del Cuba Libre e inizia con un importante successo il girone di ritorno della fase finale di Prima divisione maschile, rimanendo in testa al raggruppamento. Il sesto turno, o il primo discendente, si completa stasera con Cuba Libre-Virgilio (Levata, ore 21), ricordando nuovamente che questi club devono ancora recuperare il match della prima giornata. Tale atteso recupero si svolgerà a Cerese venerdì 13 maggio alle ore 20. Salvo virate prodigiose da parte di Remo Mori e Virgilio, si può pronosticare che la corsa alla promozione in serie D si sia ridotta a tre équipe. Questa ultima fase dell’unico campionato senior maschile finirà il 22 maggio. Il team di Borgoforte è favorito e spera di tagliare per primo il traguardo. Intanto si è formato un bel gruppo di amici ed è già una vittoria.

Op e Piubeghese in festa per la promozione dalla Seconda alla Prima divisione conquistata con due giornate d’anticipo. La capolista e la vice, a braccetto da inizio stagione, hanno piegato senza grosse difficoltà le velleità di Goito e Mogliese brindando al salto di categoria. Ora il duello si sposta sul versante del prestigio: la vittoria del campionato. L’Op vanta 3 punti in più, ma ha anche una gara in meno da giocare e riposerà all’ultima giornata, il 7 maggio. Serrata è la lotta per la terza piazza, l’ultima utile per festeggiare. La Cooperativa La Stazione e il Mama Mia Revere se la giocano in un punto e anche la Bagnolese è tornata alla carica, dopo esser rimasta ferma la settimana precedente per aver anticipato in gennaio il match con l’Op. Adesso le tre contendenti hanno disputato lo stesso numero di partite e la sfida è apertissima.

Home
Google