martedì, marzo 16, 2010

La Piacentina ce la può fare
VIADANA. La Piacentina è tornata in zona retrocessione dopo appena una settimana trascorsa sopra il livello di guardia. Ha però affrontato la terza in classifica, il Trebaseleghe, e l’altalena in fondo alla graduatoria continuerà fino alla fine, in base al calendario delle dirette concorrenti. Può benissimo succedere di dover aspettare l’ultima giornata (9 maggio) per avere il quadro definitivo. Bisogna armarsi di pazienza e pensare ad una gara alla volta. Non era questa la partita da vincere a tutti i costi, seppur casalinga; gli scontri decisivi cominceranno ad arrivare da sabato e Lorenzo Cavallini non perde le speranze: “Il ritmo pian piano si sta alzando perché siamo al completo. Consideriamo che siamo stati in otto in palestra da novembre a fine gennaio. Trebaseleghe è una squadra fisicamente importante: un centrale, l’opposto e i due schiacciatori sono alti”.
La vittoria dei Diavoli Rosa a Quartu (preventivabile con la penultima che ha 6 punti in classifica) ha determinato il sorpasso ai danni dei viadanesi (+2) e giusto sabato a Brugherio si disputerà lo scontro diretto con in tavola una grossa fetta di salvezza. Battendo l’Agnelli Bergamo, anche il Sant’Antioco ha scavalcato la Piacentina (+1), mentre il Biella ha perso uscendo in pratica dai giochi (terzultimo a -7 da Viadana). Pure l’Avesani Verona è inguaiata (+4).
La Piacentina dispone di una squadra intercambiabile, dove il concetto di titolarità del posto è tramontato. Per citare un esempio, ultimamente l’opposto è Cantagalli e Chiesa si siede in panchina.

Home
Google