venerdì, marzo 12, 2010

La Piacentina ci crede
VIADANA. Si staglia la quarta in classifica sul cammino della Piacentina verso una posizione più tranquilla: alle 20.30 al PalaFarina arriva il Trebaseleghe. Abbandonato il quartultimo posto grazie alle concomitanti sconfitte del Sant’Antioco, proprio con i veneti avversari odierni, e del Brugherio nello scontro diretto con il Cavaion Veronese, i viadanesi hanno però permesso alla cenerentola San Donà di intascare domenica il secondo set del campionato. Viadana è però sceso in campo con una formazione sperimentale e l’oscillazione di rendimento non desta preoccupazione. “Lo fanno tutti contro di loro – chiosa Lorenzo Cavallini – In quel terzo set in particolare abbiamo commesso errori di distrazione. Da loro è entrato il secondo opposto che ha rischiato e gli entrava tutto. Il set seguente l’abbiamo vinto bene. C’è il rammarico di non aver chiuso 3-0 solo perché saremmo tornati a casa prima”. Per la sfida odierna rientra Armeti dopo l’influenza. Il centrale ha fiducia: “All’andata abbiamo giocato bene. Sono una squadra alta, ma noi abbiamo lavorato al completo e abbiamo consapevolezza nei nostri mezzi. Puntiamo a vincere”.
Formazioni. La Piacentina: Quartarone, Pavan, Andreani, Amadasi, Chiesa, Vitali, Cavallini, Chioni, Cantagalli, Di Noia, Armeti, Malmusi. All. Meringolo-Bolzoni.
Silvolley Trebaseleghe: Geremia, Campagnaro, Zanardo, Bedin, Osellame, Squizzato, Rossetto, Bugin, Bellini Alb., Bellini Ale. All. Sturam-Filippi.
Arbitri: Barbierato e Bozza di Bolzano.

Home
Google