sabato, marzo 06, 2010

All Fin Cfl, impegno severo
VOLTA MANTOVANA. C’è la terza in classifica sulla strada dell’All Fin Cfl nella corsa ai playoff: domani alle 18 il Volta riceve la visita del Liu-Jo Carpi, dove milita la mantovana Alessandra (Iso) Guatelli. Le voltesi vogliono difendere la posizione, malgrado il calendario sfavorevole. All’andata l’équipe collinare vinse 3-2 ed è l’unica squadra ad aver finora violato il parquet carpigiano. Proprio quel giorno, inoltre, si infortunò al ginocchio Marinelli. Il libero sta pian piano tornando a disposizione.
Gilda Lombardo tira fuori gli artigli: “Non ci sentiamo assolutamente inferiori. Sappiamo benissimo che è dura, non solo con il Carpi. Il nostro calendario da qui alla fine è difficile: dopo Carpi, c’è Chieri; poi Vicenza, San Vito e le squadre che lotteranno per la salvezza. Sarà impegnativo sempre, ma proprio perché veniamo da un bel periodo sappiamo che possiamo farcela. A Carpi abbiamo vinto 3-2. Dopo la fatica che abbiamo fatto per arrivare fin qua adesso si lotta per i playoff partita su partita”. Rispetto all’andata il Liu-Jo ha una nuova centrale, Pavlovic, in sostituzione dell’infortunata Parenti, che in novembre si era appena fatta male al ginocchio e al suo posto aveva giocato una giovane. “Sarà una partita diversa – riconosce l’opposta – però rispetto all’inizio del campionato loro sono calate. Il Carpi lotta come noi, mi aspetto una sfida combattuta come sempre. Siamo pronte e preparate”.
Il Carpi schiera Giogoli alzatrice, Guatelli o Marchioron opposta, Bacchi (ex S.Giorgio e Cv) e Esko schiacciatrici, Pavlovic e Romanò centrali, Paris libero.

Formazioni in campo alle 18 al PalaValle.
All Fin Cfl Volta: Zanin, Lombardo, Vindevoghel, Crepaldi, Bragaglia, Malvestito, Brusegan, Benato, Frackowiak, Colombi, Migliavacca, Marinelli. All. Masacci-Fasani.
Liu-Jo Carpi: Bacchi, Paris, Marchioron, Guatelli, Giogoli, Davolio, Magnani, Romanò, Pavlovic, Esko, Saguatti, Sghedoni. All. Sazzi-Meschieri.
Arbitri: Andreoni di Milano e Falivene di Genova.

Il San Vito vince l’anticipo e scavalca l’All Fin. Il turno (7^ di ritorno): Ancona-Chieri, Pontecagnano-Vicenza, Parma-Busnago, Volta-Carpi, Verona-Roma, Aprilia-Loreto, Forlì-Donoratico. Ieri: Club Italia-San Vito 0-3.
Classifica: Aprilia 55; Chieri 49; Carpi 46; Parma 42; San Vito 39; Volta 37; Vicenza 36; Busnago 31; Pontecagnano 30; Donoratico 29; Verona, Loreto 27; Roma 21; Ancona 20; Forlì 16; Club Italia 2.

Per le ultime quattro partite casalinghe di regular season, la società voltese mette a disposizione ingressi gratuiti per i giovani tesserati Fipav della provincia. Con una comunicazione inviata ai club mantovani tramite Ernesto Torre, presidente del comitato di via Principe Amedeo, patron Sergio Longhi ha illustrato le modalità per aderire all’iniziativa. Bisogna mandare un fax o una mail agli indirizzi info@pallavolovolta.it, sergio.longhi@savir.it, sergio.longhi@tin.it, con la richiesta di ingresso, indicando la data della partita, nome e cognome delle atlete e dell’accompagnatore ufficiale.

Home
Google