venerdì, febbraio 26, 2010

La Piacentina vuole la svolta
VIADANA. Al cospetto dell’Agnelli Bergamo (PalaFarina, ore 20.30) La Piacentina è assolutamente chiamata ad invertire la tendenza negativa del girone di ritorno. La classifica sta prendendo una brutta piega, ma questo è l’anno in cui i viadanesi devono rompere con la tradizione che in B1 li vuole sempre retrocessi e quindi è il momento di provare a tornare alla vittoria. Gli orobici sono noni e pienamente alla portata della Piacentina. Il loro cavallo di battaglia è la difesa, così tenace da costringere gli avversari a forzare in attacco. Ci vorrà pazienza.
“Avremmo le potenzialità per fare qualcosa in più che lottare per la salvezza” sostiene un deluso Diego Pavan. Ne è convinto anche il ds Mario Cigolini: “Le qualità ci sono, però è evidente che questo è un periodo in cui va male un po’ tutto. Per recuperare dagli infortuni ci vuole tempo. Quando si cerca affrettare il rientro, succede che non si è ancora a posto mentalmente e si soffre la pressione. Paura di retrocedere? Chiamiamola così, indubbiamente siamo in difficoltà, ma non è finita e con Bergamo è una gara importante”.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Quartarone, Pavan, Andreani, Amadasi, Chiesa, Vitali, Cavallini, Chioni, Cantagalli, Di Noia, Armeti, Malmusi. All. Meringolo-Bolzoni.
Trawelfly Agnelli Bergano: Savoldi, Rubino, Rinaldi F., Salmaso, Galbusera, Sangalli, Cosa, Alborghetti, Rinaldi M., Bonetti, Fabrizio, Pessina. All. Bertuletti-Carrara.
Arbitri: Garattoni di Rimini e Longanesi di Ravenna.

Home
Google