mercoledì, marzo 03, 2010

All Fin Cfl, domenica si riparte e domani test con il Forlì
VOLTA MANTOVANA. Assegnata la Coppa Italia all’Aprilia, che in finale ha sconfitto 3-0 il Carpi, domenica riprende il campionato di A2 con l’All Fin Cfl che ospiterà proprio il team carpigiano. Dopo un week-end di riposo, per ritrovare il ritmo partita le voltesi disputeranno un’amichevole domani alle 17.45 al PalaValle con il Forlì, équipe in lotta per non retrocedere. Al termine del match di Pomezia la baby Benato si era bloccata alla schiena, ma ora è recuperata e il test con la compagine forlivese dovrebbe ricaricarla in vista di domenica. Il libero sarà sempre lei, anche perché Marinelli è sulla via del rientro ma non ancora pronta per giocare.
Domani verrà testata la condizione dell’intero organico. Con l’Aprilia si è rivista in campo in una gara ufficiale la polacca Frackowiak. “Nella precedente amichevole aveva dato segni di vita – ricorda coach Masacci – e i segnali dei giocatori vanno rispettati. Ha dato un contributo, ha riannusato il campo dopo due mesi ed è positivo. Spero a breve di poter riavere Marinelli e utilizzare Colombi”. L’allenatore aggiunge: “Se vogliamo che il Volta giochi da squadra dobbiamo coinvolgere tutte le giocatrici. Credo che ci siano delle situazioni in cui sia Colombi che Marinelli e Frackowiak possano essere utili alla squadra. Spero che soprattutto la polacca riesca a dare un contributo positivo nelle restanti nove partite di regular season”.

Il tecnico si approccia alla ripresa del campionato con fiducia: “Il fatto di aver giocato per un’ora e mezza alla pari con la capolista, mi fa pensare che la mia squadra sia in grado di giocare partite alla pari con Carpi, Chieri, Vicenza, San Vito e Parma, cioè con le avversarie che troveremo sul nostro cammino. Diamo alle ragazze i meriti che hanno: adesso stanno giocando a pallavolo. Quando le cose non andavano bene le ho criticate e ho accettato critiche nei miei confronti”.

Formazioni. All Fin Cfl Volta: Zanin, Lombardo, Vindevoghel, Crepaldi, Bragaglia, Malvestito, Brusegan, Benato, Frackowiak, Colombi, Migliavacca, Marinelli. All. Masacci-Fasani. Infotel Forlì: Agostinetto, Lo Cascio, Poli, Piolanti, Moretti, Caponi, Vecchi, Matthes, Wittock, Jankovic, Laghi, Ihnatsiuk. All. Breviglieri-Greco.

Home
Google