martedì, marzo 16, 2010

All Fin Cfl in forma play-off
VOLTA MANTOVANA. C’è e non si nasconde l’All Fin Cfl in prossimità della volata playoff. Dopo le buone prestazioni con Aprilia e Carpi, la doppietta Chieri-Vicenza dimostra che il Volta ha i titoli per lottare per un posto al sole fino all’ultima giornata. Le voltesi si sono rivelate più complete delle vicentine, che quasi mai hanno utilizzato la seconda linea (il 2% degli attacchi totali) e meno delle collinari il primo tempo. Lombardo ha attaccato 29 palloni riportando il 38%, Vindevoghel e Crepaldi 40 e 31 con il 35%. Ci voleva pazienza (anche 3-4 attacchi in un’azione) per metter giù la palla. Il pubblico si è entusiasmato. Ora sul cammino del Volta si staglia lo scontro diretto di domenica prossima a San Vito, campo rovente.
Evelyn Marinelli ha raccolto baci e abbracci. Con il 73% in ricezione su 15 (meno brillante in difesa, ma avrà occasione di rifarsi) ha contribuito al successo. Da un po’ di tempo era a disposizione dopo l’infortunio, ieri per il libero è arrivata l’opportunità di riassaggiare il campo. Marinelli è atleta d’esperienza, ma l’emozione non tramonta mai. “Infortunarsi alla mia età è più pesante, anche perché non mi era mai successo niente di grave in passato. Stare fuori è stato veramente difficile, ora è un altro inizio. Avevo voglia di ricominciare e spero di essere stata utile. Siamo riuscite a trovare un buon equilibrio e ho scaricato la tensione. Sono contenta. Queste sono partite che possono diventare difficili a livello mentale: bisogna restare concentrate perché il risultato le avversarie non lo regalano”.
Mauro Masacci esulta: “La correlazione muro-difesa ha fatto la differenza. Più di loro abbiamo murato e anche difeso, tenendo conto che quella vicentina è una squadra molto valida nel fondamentale. Da un certo punto in poi, inoltre, siamo migliorati in battuta. Il Vicenza con la palla alta ha sofferto non potendo esprimere il gioco veloce che gli è più congeniale. Abbiamo cominciato molto contratti e molto tesi – rivive la gara il coach - perché era una partita che sentivamo molto. Questo non è positivo, poiché ci aspettano altre sei partite assai difficili. Nemmeno con il Forlì in casa sarà facile. Non dobbiamo pensare solo a San Vito come avversario per il quinto posto; dobbiamo pensare che tutti i match valgono 3 punti e puntare solo a giocare meglio”. L’allenatore prosegue con le singole: “Benato in settimana aveva avuto qualche problemino, non aveva lavorato bene e ci può stare: questa ragazza ha giocato 17 partite da titolare esprimendosi quasi sempre bene. A Chieri ha fatto una bella partita. La gestione della settimana è complicata per una che va a scuola. Un piccolo calo ci può stare, abbiamo un altro libero che può giocare e che era fuori per scelta tecnica, dato che Benato ci stava dando garanzie sia in ricezione che in difesa. Marinelli si è fatta trovare pronta ed ha aiutato la squadra. Sono disponibili tutte e due: vedremo di volta in volta chi utilizzare. Zanin sta giocando bene da una serie di partite. Brusegan ha ripetuto la grande prestazione di Chieri. Sono contento di Crepaldi. Ci aspettiamo che Vindevoghel faccia sempre la differenza: in attacco è stata solo normale, però il suo atteggiamento è sempre molto positivo e va bene. Sono sicuro che prima della fine ci capiterà ancora di dire che lei è stata la leader incontrastata. In questo momento fortunatamente non ne abbiamo bisogno: anche Lombardo è ok”.

Home
Google