domenica, marzo 14, 2010

All Fin Cfl, è l'ora della conferma
VOLTA MANTOVANA. Poco tempo per gioire dopo l’exploit di Chieri; i turni infrasettimanali inghiottiscono le energie e le emozioni. L’All Fin Cfl cerca la conferma di essere in forma playoff nel match casalingo con il Vicenza (ore 18). Il tour de force prosegue. Zanin e Marinelli sono le ex di turno. Il libero è a disposizione dopo l’infortunio, ma nel ruolo gioca ancora Benato. Lombardo ha avuto un paio di giorni di febbre, ora smaltita. Almeno inizialmente e salvo contrattempi il coach darà fiducia al sestetto che ha sbancato Chieri: Zanin e Lombardo, Vindevoghel e Crepaldi, Bragaglia e Brusegan le diagonali, Benato libero. A -4, il Vicenza punta ad entrare in corsa.
Già le sconfitte con Aprilia e Carpi non avevano interrotto lo spirito di fondo che ha animato il gruppo per tutta la striscia vincente (8 successi consecutivi e a punti per 11 partite). A maggior ragione il colpaccio messo a segno in Piemonte ha accresciuto la consapevolezza nei propri mezzi. Mezzi e potenzialità che comprendono anche le risorse umane utilizzate poco e niente nei match precedenti. L’allenatore Masacci, oltre a disporre di due centrali come Brusegan e Malvestito che possono giocarsi alla pari il posto di titolare a fianco di Bragaglia, ultimamente sta chiamando in causa anche gli altri elementi della panchina.

Prosegue per le ultime tre partite casalinghe di regular season l’iniziativa dei biglietti omaggio per i giovani tesserati Fipav della provincia. Per chiedere alla società voltese gli ingressi gratuiti bisogna mandare una mail agli indirizzi info@pallavolovolta.it, sergio.longhi@savir.it e sergio.longhi@tin.it indicando la data della partita, nome e cognome degli atleti e dell’accompagnatore ufficiale.

Formazioni in campo alle 18 al PalaValle.
All Fin Cfl Volta: Zanin, Lombardo, Vindevoghel, Crepaldi, Bragaglia, Malvestito, Brusegan, Benato, Frackowiak, Colombi, Migliavacca, Marinelli. All. Masacci-Fasani.
Osmo Bp Vicenza: Gorini, Popovic, Arimattei, Gomiero, Zilio, Assirelli, Tsekova, Paccagnella, Muri, Ceron, Zuccollo, Lyutikova. All. Marasciulo-Baraldo.
Arbitri: Orpianesi di Cagliari e Guerzoni di Ferrara.

Giornata con incontri interessanti. Spicca il il big-match fra seconda e prima, entrambe sconfitte mercoledì. Per la zona playoff assai importante la sfida del PalaRaschi: il Volta punta a scavalcare il San Vito e tifa Parma. In coda scontro salvezza nel derby dell’Adriatico.
Il turno (9^ di ritorno): Chieri-Aprilia, Volta-Vicenza, Parma-San Vito, Donoratico-Loreto, Busnago-Roma, Ancona-Forlì, Verona-Carpi. Ieri: Club Italia-Pontecagnano 1-3.
Classifica: Aprilia 58; Chieri 52; Carpi 51; Parma 48; San Vito 42; Volta 40; Vicenza, Pontecagnano 36; Busnago 34; Donoratico 33; Verona, Loreto 30; Forlì, Ancona, Roma 21; Club Italia 2.

Home
Google