sabato, febbraio 16, 2008

All Fin, urge il rilancio
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin gira pagina: anche se l’ultimo racconto non è piaciuto, il capitolo finale del libro dei sogni vuole arrivare a scriverlo. Perso lo scontro diretto sul parquet della Zoppas, l’équipe collinare ospita domani alle 17.30 la Magic Pack Cremona di Lucia Bacchi. Quasi certo il rientro di Guerrini dall’inizio. Dubbio in regia fra Callegaro e Carlesso.
Evelyn Marinelli auspica che la squadra si scrolli di dosso la negatività: “Tornare subito in campo va bene. Avremmo dovuto pensare alla partita dopo anche in caso di vittoria a Conegliano, perché quel match comunque non decideva niente. Ovvio che era una gara particolare e forse l’abbiamo sentita troppo intensamente, ma ricordiamoci che da qui alla fine ci aspettano tanti incontri fondamentali. Il campionato è ancora tutto da giocare, l’importante è non portarsi dietro troppi aspetti negativi, ma trasformare l’energia in qualcosa di buono. Penso che già in questi giorni ognuna di noi si sia fatta un esame di coscienza. Mercoledì gli errori nei reparti si sono rincorsi. Magari altre volte se va male una cosa si cerca di compensare con un’altra, stavolta non è stato così, forse perché in ricezione non avevamo mai sofferto come a Conegliano. Siamo andate un po’ nel panico e non c’era più tranquillità anche nelle cose semplici. Ci è mancata fiducia, ma la pallavolo è così: non ci si può aspettare di fare sempre tutto bene. Sul 2-0 la partita era ancora aperta, ma non siamo riuscite ad aggiustare le situazioni tecniche. Non è un problema d’amalgama, semplicemente non giravamo. Io personalmente credevo nella possibilità di tirarci fuori a match in corso, ma non è avvenuto”.
Nel team cremonese scenderanno sicuramente in campo Rondon alzatrice, Stufi e Nardini centrali, Carocci libero e Bacchi (attaccante di riferimento) primo martello. Garcia Marquez, Vasileva e Fanzini si giocano i due posti di opposto e seconda banda. Squadra forte a muro, ultimamente sta ricevendo malino e il suo tipico gioco spinto ne risente. Le centrali sono giovani e alte.
Il libero inquadra la gara con la Magic: “Cremona contro di noi gioca sempre abbastanza bene. Fa tanti cambiamenti, è una squadra rognosa con un gioco spinto. Ultimamente le cremonesi sono un po’ calate, ma a noi non deve interessare; dobbiamo fare la nostra partita senza farci prendere dall’agitazione. Sappiamo qual è l’impegno che ci viene chiesto: cerchiamo di trasformare ciò non in ansia, ma in aggressività e volontà. Giochiamo in casa e dobbiamo riscattarci”.

Formazioni. All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Zanichelli-Fasani.
Magic Pack Cremona: Bacchi, Fanzini, Nardini, Carocci, Stufi, Rondon, Sacconi, Cosci, Masoni, Garcia Marquez, Vasileva. All. Micoli.
Arbitri: Bertogna e Contini di Rovigo.

Il turno (20^ giornata, ore 17.30). Roma-Castelfidardo, Volta Mantovana-Cremona, Urbino-Vigna di Valle, Pavia-Piacenza, Nocera Umbra-Santa Croce, Conegliano Veneto-Ostiano, San Vito dei Normanni-Parma. Lunedì 20.30: Milano-Castellana Grotte.
Classifica: Conegliano Veneto 46; Volta Mantovana 43; Castellana Grotte 42; Milano 39; Roma 33; Pavia 32; Cremona 31; Nocera Umbra 30; Ostiano 27; Parma 24; San Vito 23; Urbino 22; Santa Croce, Castelfidardo, Piacenza 20; Vigna di Valle 4.

Home
Google