mercoledì, gennaio 09, 2008

PaREGGIO
VOLTA MANTOVANA. Se doveva essere per l’All Fin una prova generale in vista della ripresa del campionato, è stata minata dagli acciacchi. Se si considera il pareggio scaturito dal match con Reggio di B1 come un galoppo in cui tutte hanno messo impegno e si sono adattate agli esperimenti, allora il test è andato discretamente. Nei primi due set vanno in campo Callegaro in regia, Zamora Gil fuori mano, Vindevoghel e Conti in banda, Guerrini e Giovannelli al centro, Ripamonti libero. Secondo i piani sarebbe dovuta rimanere a riposo solo Bragaglia per non correre rischi inutili al pollice sinistro, ma all’ultimo momento danno forfait anche Marinelli (dolore all’anca che le provoca problemi pure nella deambulazione) e la baby Cavalletti (infiammazione al ginocchio). Volta resta dunque senza liberi e in quel ruolo gioca Ripamonti. Lavoro supplementare per il fisioterapista Claudio Bignotti mentre l’amichevole è in corso. Sull’altro fronte spicca la defezione dell’attesa Mattiolo, che si è conficcata un coltello nella mano destra, suturata con alcuni punti.
L’All Fin è in vantaggio 12-8; le reggiane impattano a 22 e il punto a punto premia le voltesi. Le quali nel secondo set vanno in affanno in ricezione. Ospiti avanti 13-14 e 17-20. Dal 20-20 al 21-25 l’attacco di Reggio è più incisivo. Nel terzo Conti diventa libero e Ripamonti ala. Mantovane in testa 12-6. A metà parziale Guerrini lamenta noie al tendine dietro il ginocchio ed è sostituita da Goranova, nell’inedito ruolo di posto 3. Da 18-14 si va 19-20. Nel palla su palla si mette in luce Ripamonti, ma Mikusova risolve. Nel quarto l’alzatrice è Carlesso e il libero Vindevoghel. Goranova a rete giganteggia e procura un break significativo (18-11). L’All Fin di slancio taglia il traguardo e la contesa si chiude. Niente quinto set, date le assenze da ambo le parti.

ALL FIN VOLTA 2
REGGIO 2
(26-24, 21-25, 28-30, 25-17)
ALL FIN VOLTA MANTOVANA: Callegaro 1, Zamora Gil 24, Goranova 7, Vindevoghel 9, Guerrini 7, Giovannelli 15, Ripamonti 9, Carlesso, Conti 8. N.e.: Cavalletti, Bragaglia, Marinelli, Costanzi. All. Zanichelli-Fasani.
PALLAVOLO REGGIO: Mikusova 10, Alvarez 12, Lugli 16, Sintoni 2, Menchova 24, Guidi, Baldelli 9, Giorgi (L), De Jong. N.e.: Mattiolo. All. Berselli-Galesso.
ARBITRI: Contini e Prandi. NOTE durata set 18’, 18’, 26’, 16’. Aces: Volta 4, Reggio 3. Battute sbagliate: 10-7. Muri: 9-6.

Home
Google