domenica, gennaio 06, 2008

All Fin, galoppo vincente
VOLTA MANTOVANA. Seguita dai tifosi, che si fanno sentire anche in amichevole, l’All Fin stravince il test con il Carpi di B1. A riposo Bragaglia e assente Zamora Gil, nei primi due set Volta schiera Callegaro alzatrice, Goranova opposta, Vindevoghel e Ripamonti schiacciatrici, Guerrini e Giovannelli centrali, Marinelli libero. Anche Carlesso e Conti non vengono impiegate a scopo precauzionale: la vice-regista ha la schiena bloccata, l’ala il torcicollo. Le voltesi comandano sempre il punteggio e variano bene il gioco. Giovannelli e Guerrini provano ad attaccare la fast. Qualche problema nella copertura dei pallonetti, ma in entrambi i parziali il break arriva a metà e si amplia alla fine. Nel terzo set Ripamonti cede il posto a Costanzi, che in seconda linea è rilevata da Cavalletti dopo il servizio: è il cambio volante fra under 21, nuova regola introdotta in questa stagione dalla Federazione, unitamente a quella del libero giovane a referto come tredicesimo. L’All Fin non l’ha mai utilizzata in gare ufficiali, solo nelle amichevoli. In A2 l’unica squadra a cambiare ogni tanto due giovani davanti e dietro è Roma, la prossima avversaria alla ripresa del campionato. Mantovane in vantaggio 8-4, 15-7, 22-13, 24-14. Nel quarto Ripamonti torna in campo al posto di Vindevoghel, Costanzi gioca in prima e seconda linea e Cavalletti fa il libero. Da 5-2 si va 10-5 con il muro collinare a fare da padrone. Carpi non molla e resta in partita fino al 16-10, poi l’All Fin decolla in attacco. Carino e divertente il siparietto dei tifosi: per ravvivare il match si dividono in due gruppetti e si lanciano bonariamente cori di scherno. L’accompagnamento canoro accompagna pure il quinto set, più equilibrato (7-5, 11-11, 17-17) anche perché le avversarie attaccano meglio degli altri set. Sotto 17-19 e 18-20, Volta s’impone sul finale. Ricezione al 67%, attacco al 50%. Buona prova delle baby nelle loro mansioni; molto bene Goranova, Guerrini e Giovannelli.

ALL FIN VOLTA 5
E-GO CARPI 0
(25-16, 25-15, 25-16, 25-17, 25-23)
ALL FIN VOLTA MANTOVANA: Callegaro 6, Goranova 26, Vindevoghel 15, Marinelli (L), Guerrini 16, Giovannelli 20, Ripamonti 11, Cavalletti (L), Costanzi 9. N.e.: Carlesso, Conti, Bragaglia. All. Zanichelli-Fasani.
E-GÒ CARPI: Rossetto, Modena 6, Maestri 13, Fabro, Dondi 4, Moretti 7, Pivetta 15, Barbieri, Serrapica 15, Lodi 2. N.e.: Dulmieri. All. Sazzi.
ARBITRI: Somansino e Gatta.
NOTE durata set 15’, 17’, 15’, 15’, 18’. Aces: Volta 11, Carpi 3. Battute sbagliate: 13-6. Muri: 11-5.

Il test ha soddisfatto l’allenatore Zanichelli. Prima della trasferta romana, l’All Fin ha in programma un’altra amichevole: mercoledì alle 18.15 toccherà a Reggio Emilia dell’ex Mattiolo fare visita alle voltesi. Domani pomeriggio si allenano Zamora Gil e le atlete non impiegate oggi. Martedì e giovedì seduta di pesi al mattino e palla al pomeriggio, mercoledì doppio allenamento tecnico-tattico, venerdì allenamento unico. Ancora da decidere se far sostenere alla squadra un altro allenamento sabato, prima di partire per Roma. Partenza fissata per le 13.

Home
Google