domenica, dicembre 30, 2007

Raccorderie inguardabile
FORLI'. Amarissimo brindisi di Capodanno per la Raccorderie Metalliche. Il Forlì trova di fronte la pallida controfigura del Top Team combattivo visto in queste settimane, e lo liquida in poco più di un'ora. Un ko pesante per come è maturato, e per le conseguenze sulla classifica dei virgiliani. Siamo solo a metà del campionato, ci mancherebbe parlare di stagione compromessa, ma nel girone di ritorno bisognerà far propri gli scontri diretti ed evitare magre figure come quella del PalaFiera. Una partita, che, per come si era avviata, non avrebbe fatto presagire una supremazia schiacciante dei romagnoli. I quali, peraltro, non potevano disporre del palleggiatore titolare Bellini, messo ko da una pallonata in allenamento e sostituito da Guemart, mentre le defezioni per Guaresi riguardavano i centrali Speringo e Robbiati (ginocchio e caviglia) e Szabo (in nazionale). In campo Manzoli. Fino al 20-22 del primo set la Raccorderie c'è, anche se con percentuali modeste d'attacco: è col muro che Forlì concretizza la fuga. Nel secondo parziale Sbrolla rileva Mazzonelli, ma il livello di gioco scende ai minimi storici, e il cuore è altrove. Dopo tre sconfitte è Forlì a festeggiare, con mister Molducci al rientro dopo la squalifica. Domenica da archiviare in fretta per il Top Team: dietro l'angolo c'è il derby di Verona.


MARE&VOLLEY FO -RACMET MN 3-0
( 25-22, 25-14, 25-14)
MARE&VOLLEY FORLI': Guemart 2, Spescha 13, Creus 11, Loglisci 6, Bozko 8, Rodrigues 10, Bendi(L) N. e: Bonazzi, Gelli, Olivucci, Casadei, Mosca. All. Molducci.
RACCORDERIE MET. MANTOVA: Mazzonelli, Hietanen 7, Benito 9, Argilagos 9,Modnicki 1, Sbrolla, Manzoli, Zappaterra, Tognazzoni 1, N.e: Capra, Robbiati, Speringo. All. Guaresi- Marchesi.
ARBITRI: Zanussi ( Tv) - Carrara ( Go)
Note durata set: 24', 21' 20. B.sb 15-8.

Speringo fuori uso, Modnicki con la febbre. Ma nemmeno a sommarle tutte, le scusanti, si riesce a giustificare una prestazione così imbarazzante come quella che ha chiuso il 2007 per la Raccorderie Metalliche. «Una partita vergognosa», taglia corto il secondo allenatore Gian Andrea Marchesi. «Ancora una volta, in vantaggio 22-20, abbiamo finito per perdere il set. E' una situazione che nelle ultime 5-6 partite si ripete sistematicamente. Poi, tra errori punto e murate, si è spenta la luce. La situazione è pesante: o si rema tutti dalla stessa parte o si retrocede in fretta». La classifica ormai, è in rosso lampeggiante: oltre al Forlì, anche il Castellana Grotte ha vinto da tre, mentre il Codyeco Santa Croce, privo di Fabbiani, comunque ha mosso la classifica con un punto contro Loreto. Se davvero la quota salvezza è a 40 (ma forse basterà qualche punto in meno per evitare la B1), nel girone di ritorno bisognerà viaggiare a velocità pressoché doppia. David Szabo rientrerà il 3 gennaio dopo la breve parentesi con la nazionale ungherese under 20. Ma contro la Marmi Lanza, al Palaolimpia di Verona, mancherà l'opposto titolare Hietanen, in partenza per Smirne, in Turchia, per il torneo di qualificazione olimpica con la Finlandia.

Home
Google