giovedì, dicembre 27, 2007

All Fin, un giorno in più di pausa
In seguito al rinvio della partita di Conegliano, le collinari hanno saltato l'allenamento previsto per il pomeriggio di Natale e si sono ritrovate ieri in palestra per preparare la sfida con il San Vito dei Normanni, in programma sabato alle 17.30 al PalaValle. L'orario è stato anticipato al fine di permettere alle pugliesi di rientrare prima a casa. Goranova ha l'influenza e non si è allenata.
L'entourage voltese conferma che serpeggiava una certa paura di giocare in un luogo a rischio epidemia di meningite.
Il presidente Sergio Longhi racconta: “L’iniziativa è nata da me. Già giovedì il nostro team manager, Angelo Zini, aveva contattato la Lega per ricevere rassicurazioni in merito al cessato pericolo. Sabato sera ne abbiamo parlato e domenica mattina ho inviato una mail al mio collega del Conegliano, allegando articoli di quotidiani locali dove si annunciava il rinvio di incontri di pallacanestro. Gli ho spiegato la preoccupazione delle famiglie di alcune giocatrici, anche perché in questi giorni si parla ancora di profilassi e vaccini, chiedendogli se non era il caso di rinviare la gara. Lui – prosegue il patron voltese - mi ha risposto che le autorità sanitarie avevano escluso problemi e allora io ho chiesto che si potesse avere una certificazione scritta. La mattina della Vigilia il presidente della Lega, dottor Morelli, mi ha telefonato per comunicarmi che, essendo giornata semi-festiva, i distretti sanitari non avrebbero rilasciato certificati. Ha altresì capito la nostra poca tranquillità e, per non turbare la serenità di un evento sportivo, ha preferito optare per il rinvio, la cui data è stata concordata fra noi e il Conegliano”.

Home
Google