venerdì, dicembre 28, 2007

All Fin, occhio al San Vito
VOLTA MANTOVANA. All Fin, stavolta niente scherzi. Per la penultima giornata d’andata il team collinare ospita il San Vito dei Normanni, squadra in lotta per non retrocedere, ma in netta risalita. Al PalaValle si gioca di pomeriggio (17.30) per permettere al club pugliese di anticipare il rientro a casa in considerazione delle imminenti festività di fine e inizio anno. Alcune voltesi sono rimaste vittime dell’influenza, ma nessuna segnerà il passo. Non aver giocato a Conegliano mercoledì 26 assicura maggiore freschezza. La compagine della provincia di Brindisi, tuttavia, è reduce dal successo al tie-break nel derby con la capolista Castellana Grotte e si presenterà in collina assai galvanizzata.
Evelyn Marinelli ne è consapevole: “Sicuramente loro saranno cariche. In quel match ci sarà stata molta tensione e avranno giocato sul filo del rasoio. Resta il fatto che Castellana, avanti 2-0, si è mangiata i 3 punti. San Vito verrà da noi per far bene e con la possibilità di scendere in campo abbastanza tranquillo. Noi, influenza a parte, stiamo bene. A me personalmente – prosegue il libero – la sconfitta con Pavia brucia ancora. Dopo una partita del genere non potrebbe essere altrimenti, secondo me. Da come ci siamo allenate in questi giorni si capisce che abbiamo voglia di riscattarci. In questo campionato non si può dire che non commetteremo più passi falsi, ma almeno – esorta - cerchiamo di avere una certa continuità di gioco, un po’ di determinazione in più in alcune situazioni, serenità e concentrazione”.
Il San Vito, dotato di battuta e muro discreti, è équipe di difficile decifrazione. Le alzatrici Di Crescenzo e Masino (gioco diverso ma si equivalgono come livello) e i liberi Gentile e Catalano si alternano. Le centrali sono Vanni e Avramovic, l’opposta dovrebbe essere Karalyus e le bande Jaline e Capuano. La brasiliana, che può essere impiegata anche fuori mano, non riceve. Il gioco si appoggia sui lati, le centrali sono poco servite.

Formazioni. All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Zanichelli-Fasani. Stamplast San Vito: Masino, Gentile, Catalano, Capuano, Karalyus, Di Crescenzo, Jaline, Vanni, Szczygielska, Avramovic, Corallo, Fanelli. All. Lo Re.
Arbitri: Pozzato di Bolzano e Zucca di Trieste.

Il turno (14^ giornata). Ore 17.30: Volta Mantovana-San Vito dei Normanni, Vigna di Valle-Pavia, Castellana Grotte-Parma. Ore 20.30: Castelfidardo-Urbino, Cremona-Nocera Umbra, Milano-Conegliano Veneto, Santa Croce-Ostiano, Piacenza-Roma. Classifica: Castellana Grotte 31; Volta Mantovana, Conegliano Veneto 28; Milano, Cremona 26; Roma 23; Nocera Umbra 21; Pavia 20; Ostiano, Urbino 17; Castelfidardo 16; San Vito 15; Santa Croce, Parma 14; Piacenza 12; Vigna di Valle 1. Il campionato si ferma per il torneo europeo di qualificazione olimpica e riprenderà il 13 gennaio.

Home
Google