giovedì, gennaio 03, 2008

Finestra sulla Prima Divisione: Lunetta e Rivalta
MANTOVA. Capolista a punteggio pieno con 7 vittorie e soli tre set subìti: una prima parte di stagione stratosferica per l’Aics Lunetta di mister Prati e del presidente Spagnoli. Allestito per tentare la promozione in serie D, il team sta brillantemente percorrendo quell’ambizioso cammino, ma con la consapevolezza che la strada è insidiosa, soprattutto in un campionato composto solamente da otto équipe e dove un minimo passo falso rischia di essere pagato a caro prezzo. Un aspetto importante su cui il Lunetta fa leva è l’unità di spogliatoio, un ingrediente essenziale per arrivare fino in fondo. Le prime partite hanno inoltre mostrato che in campo c’è spazio per tutti. Cinque i nuovi innesti rispetto alla scorsa stagione: Torazza, Lazzari (campioni provinciali di beach 2x2) e Spina dalla Remo Mori, Bettelloni dall’ex Vela Bianca e Balzanelli dal San Lazzaro.
L’Aics Lunetta si allena a Stradella, dove disputa gli incontri casalinghi il venerdì alle 21.15. Alla ripresa, il Lunetta giocherà a Castelnuovo Asolano contro il Volley per Caso venerdì 11 alle 21, mentre la vice-capolista Castiglione (distante 3 punti) ospiterà mercoledì 9 la Zeta Volley.
La rosa. Alzatori: Paolo Spina (1974), Giacomo Berni (77). Opposti: Graziano Torazza (77), Mattia Rossi (84). Schiacciatori: Marco Bettelloni (78), Simone Lazzari (82), Davide Storti (84). Centrali: Corrado Cerani (76), Luigi Tassi (70), Matteo Balzanelli (78). Libero: Simone Bianchi (79). Allenatore-giocatore (libero): Marco Prati (72).

RIVALTA. La Lampa Rivalta, capolista con 11 vittorie, zero sconfitte e otto set subìti, sogna un tuffo nel passato. La serie D già la conosce. Correva l’anno 2004: quello della promozione in C e della scelta di non rincorrere giocatrici in giro e di cedere il diritto al Campitello. Ora al team rivaltese piacerebbe riaffacciarsi sul panorama regionale. “A inizio stagione non pensavamo alla promozione – argomenta il presidente Angiolino Rezzaghi – ora, con 8 punti sulla seconda, evidentemente sì. L’anno scorso abbiamo perso una partita e siamo arrivati secondi”. Proprio in virtù di quell’esperienza, la Lampa non si considera già promossa: “A questo punto speriamo di vincere il campionato – prosegue il patron – ne va su solo una. Sappiamo che la strada è lunga e ci auguriamo di mantenere questo ritmo. Abbiamo disputato una prima parte di campionato splendida. Le ragazze sono amiche dentro e fuori dal campo. L’armonia in spogliatoio è la nostra forza. Siamo inoltre molto appoggiati dallo sponsor. Dovessimo essere promossi, daremo la soddisfazione di giocare in D a questo gruppo”. Prossimo match venerdì 11 alle 21 con la Virgiliana.
La rosa. Alzatrici: Roberta Parimbelli (1986), Alessandra Nosè (89), Debora Gattazzo (87). Opposte: Tiziana Ballestriero (88), Francesca Pavesi (89), Martina Brunoni (94). Schiacciatrici: Federica Pagliari (87), Anna Ostini (88), Gaia Spotti (88), Anna Soregotti (86). Centrali: Aurora Giroldi (84), Silvia Giacomazzi (87), Vittoria Bolzacchini (92). Libero: Sara Margionti (79). Allenatore: Diego Balestreri.

Home
Google