sabato, gennaio 05, 2008

Piacentina domani in Coppa a Bedizzole
VIADANA. Befana di Coppa Italia per la Piacentina. Per i 32simi del trofeo riservato alle équipe di serie B (detentore il Top Team Mantova), i viadanesi affrontano domani alle 11 a Bedizzole i padroni di casa del Bonomi Bagni, inseriti nel girone B e dunque non avversari in campionato. Alla stessa ora a Remedello la Nutriland di B2 incrocia le lame con l’Olimpia Agnelli Metalli Bergamo, capolista del girone A di B1. Le vincenti si sfideranno alle 17.30 per staccare il pass per gli ottavi. Viadana non arriva purtroppo a questo impegno nella miglior condizione: gli acciaccati sono tanti, ricordo del 2007. Nella settimana precedente l’ultima partita con il Correggio, si era rotto una mano il baby Ghidorzi giocando in Prima Divisione e Cecchini si era pizzicato il menisco. Poi, nel primo set del match vinto 3-2, Vitali ha subìto una distorsione alla caviglia e Cecchini è dovuto andare in campo ugualmente, sopportando il dolore e a mezzo servizio. Curto ha la febbre e Sabatini ha preso una botta all’anca. A ciò si aggiungono le difficoltà, tipiche di questo periodo, ad allenarsi con continuità. Stefano Ferrari traccia il non roseo quadro: “I giorni festivi coincidevano con i nostri di palestra assegnata e i giorni non di festa non coincidevano. Tra neve, freddo negli impianti e problemi logistici, abbiamo faticato ad allenarci”. La formazione è da decifrare: “Ho un unico centrale sano: Andreani. Può darsi che impieghi qualcuno fuori ruolo. Alternerò gli alzatori e i posti 4. Bedizzole è forte e nessuno vuole fare brutta figura. Faccio leva sulle motivazioni di chi finora ha giocato poco”.
Formazioni. IBB Bonomi Bagni Bedizzole: Meneguzzo, Follador, Bozzoni, Busato, Coco, Blanzieri, Cominelli, Nonfarmale, Festa, Crosatti, Gorgaini, Maestrelli, Fantoni. All. Zabbeni.
La Piacentina Viadana: Lazzeroni, Sabatini, Sciulli, Pavan, Andreani, Vitali, Taranto, Bovio, Curto, Cecchini, Moretti, Grassini, Grassi. All. Ferrari-Trolese.

Home
Google