venerdì, novembre 16, 2007

La Piacentina va sul difficile
VIADANA. Match da brividi per la Piacentina, ospite alle 21 della neoretrocessa Bergamo. Il team orobico due stagioni fa vinse il girone A e ai playoff battè la prima del girone B, il Cavriago, poi promosso in A2 sconfiggendo il Top Team.
Due acciaccati nelle file viadanesi (Vitali e Cecchini), ma tutti a disposizione per tentare l’assalto ai bergamaschi, quarti in classifica alle spalle di Cavriago, Genova e Biella. Riccardo Grassini non la mette persa: “Partita dura, un bell’esame per noi. Andiamo tranquilli per fare la nostra gara e per provare a ripetere Genova, da dove siamo tornati con 1 punto. Speriamo in un altro colpaccio. La vittoria di Carnate ci ha dato morale. Stavamo giocando bene e avevamo bisogno di un riscontro nei risultati per sentirci ripagati. Non ci siamo espressi molto bene, ma anche loro hanno sbagliato tanto e siamo riusciti a vincere con i denti. La panchina è entrata fornendo un buon apporto. Tutto il gruppo si sta dando da fare. In settimana ci siamo allenati bene e siamo carichi”. Il libero è rientrato dopo l’operazione al menisco: “Mi ci è voluto tempo per recuperare e per trovare i meccanismi e gli equilibri con i compagni. Ora sto bene, il ginocchio è a posto e il muscolo c’è”.
Formazioni. Agnelli Metalli Bergamo: Gerosa, Daolio, Ruggeri, Dikoundou, Faccioli, Boroni, Salmaso, Gambarelli, Fusili, Alborghetti, Romolo. All. Cominetti.
La Piacentina Viadana: Lazzeroni, Sabatini, Sciulli, Pavan, Andreani, Vitali, Taranto, Bovio, Curto, Cecchini, Moretti, Grassini, Ghidorzi. All. Ferrari-Trolese.
Arbitri: Piparo e Trapella.

Home
Google