venerdì, novembre 09, 2007

La Piacentina a Carnate, mister Ferrari: "Ci proveremo, come sempre"
VIADANA. La Piacentina non demorde. A Carnate (ore 21) sarà lotta e i viadanesi sono pronti. Vitali ha recuperato dal lieve infortunio. In regia gioca Bovio. Coach Ferrari ci crede: “Sulla carta lo scorso match era alla portata, all’atto pratico i segratesi si sono rivelati esperti della B1. Pur giocando bene (lo dicono i numeri confermando le impressioni a caldo) siamo stati battuti: evidentemente sono più forti di noi. In settimana abbiamo impostato degli aggiustamenti nella distribuzione, perché non sempre Sabatini può fare 36 punti, e soprattutto nel contrattacco. Abbiamo tante rigiocate che non sfruttiamo, o a causa di secondi tocchi imprecisi o di carenze in attacco. Il muro è andato bene, nonostante la bassa statura media della mia squadra. Siccome non posso allungare i giocatori o somministrargli una puntura d’esperienza, sono cose che dobbiamo tirare fuori noi in allenamento”. L’allenatore è stupito dall’ultimo risultato del Carnate: “Ha vinto 3-0 alla Spezia, in casa di una delle candidate al salto di categoria e che non lamentava assenze. Noi ci proveremo, andremo in campo per vincere, come sempre. I ragazzi sono carichi. Come rendimento in allenamento e in partita, le premesse ci sono; si tratta di trasformarle in carica agonistica”.
Formazioni. Cereda Viaggi Carnate: Cereda, Corno, Lagiannella, Lissoni, Nava, Pezzoni, Sala D., Sala M., Zimbaldi, Tirelli, Basile, Bianca. All. Gervasoni.
La Piacentina Viadana: Lazzeroni, Sabatini, Sciulli, Pavan, Andreani, Vitali, Taranto, Bovio, Curto, Cecchini, Moretti, Grassini, Ghidorzi. All. Ferrari-Trolese.
Arbitri: Bertolini e Zocca.
Il turno (5^): Genova-Cantù, Asti-Caluso, Biella-Correggio, Segratese-Spezia. Domenica: Massa-Bergamo, Cavriago-Cuneo.

Home
Google