martedì, novembre 06, 2007

Ostiano, segnali confortanti
Dall'addetto stampa
Dopo la sconfitta per 3-2 contro l’Asystel Novara, in casa Edilkamin Ostiano regna un’aria serena. Tuttavia, dopo l’incontro con le forti piemontesi, resta la consapevolezza che ciò che di positivo si è notato sul terreno di gioco sarà di buon auspicio per il futuro. Però si stanno analizzando, contemporaneamente, gli errori e i fattori negativi che hanno causato la sconfitta.
Sonia Gioria e compagne nel primo e nel secondo set sono state in grado, nelle persone di Popovic e Romanò, di tenere il campo nei confronti della “selezione” Asystel, che, pur priva di parecchie nazionali, schierava giocatrici del calibro di Mello, Osmokrovic, Musti De Gennaro e Waleska, mescolate a giovani di belle speranze come Barcellini e Corbellini. La mancanza di concentrazione nei momenti finali del terzo e quinto set ha fatto girare la ruota della sorte a favore della squadra di Brdovic.
“C’è grande rammarico, perché nel terzo e quinto set non siamo stati in grado di concretizzare ciò che di buono siamo riusciti a fare nel resto della gara” commenta il coach ostianese Marco Gazzotti. “Attualmente stiamo giocando bene - prosegue il coach - ma dobbiamo migliorare la concentrazione in alcune situazioni di gioco che potrebbero chiudere a nostro favore i set. Queste partite sono servite per provare nuove soluzioni di gioco, per aiutare il gruppo a migliorare la concentrazione e per abituarci a dare continuità ai risultati positivi al fine du incamerare vittorie con squadre alla nostra portata. Ritengo che non esista una bacchetta magica che possa risolvere questo problema dall’oggi al domani. Sono convinto che per arrivarci le ragazze dovranno dare il massimo impegno e sforzo negli allenamenti”.
Nel prossimo match di Coppa Italia (domenica 11 novembre alle ore 17.30) la squadra di Gazzotti sarà a Nocera Umbra contro la Brunelli di mister Marasciulo.

Home
Google