Piacentina, in palio un mattoncino salvezza
VIADANA. Primo scontro diretto per la Piacentina, opposta alle 20.30 alla Segratese fra le mura amiche del PalaFarina. Il pubblico, come sempre a Viadana quando si tratta di pallavolo, non sarà numeroso, ma il gruppetto dei tifosi che da metà della scorsa stagione ha affiancato la squadra, non farà mancare il suo prezioso contributo. L’allenatore Stefano Ferrari si riserva la facoltà di aspettare l’ultimo momento per sciogliere qualche nodo relativamente alla formazione titolare. Vitali si è procurato una distorsione alla caviglia mercoledì in allenamento e, salvo un recupero monstre, cederà il posto al centro a Cecchini in diagonale a Titti Andreani. Il libero Grassini, rientrato in campo sabato scorso a Biella dopo l’operazione al ginocchio, sta bene e offre garanzie. L’altra certezza è Sabatini opposto. In regia è ballottaggio fra Lazzeroni e Bovio, e quest’ultimo stavolta è il favorito. Gli schiacciatori dovrebbero essere Pavan e Sciulli, con Taranto in panchina. “La settimana è andata abbastanza bene – comunica il mister – in allenamento ci siamo focalizzati sulla rigiocata. Abbiamo verificato che in partita disponiamo di tanti contrattacchi, evidentemente perché lavoriamo bene in battuta e nella correlazione muro-difesa, ma il problema è che non li sfruttiamo. L’unico giocatore di palla alta è Sabatini, ma dobbiamo trovare soluzioni alternative. Avere risultati a breve termine è difficile, bisogna lavorarci su. La Segratese sulla carta è una di quelle squadre che lottano con noi per salvarsi, ma nelle sue file ci sono atleti con una certa carriera alle spalle. L’alzatore Vanini era a Bedizzole e ha esperienze di A2. Così come il centrale Rolfi, ex Cantù. Gatti, Sala, Invernici, Viganò sono di categoria. Noi siamo meno esperti, ma dopo tre gare probitive, dobbiamo mettere in campo la voglia di vincere”.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Lazzeroni, Sabatini, Sciulli, Pavan D., Andreani, Vitali, Taranto, Bovio, Curto, Cecchini, Moretti, Grassini. All. Ferrari-Trolese.
Milano Santa Monica Segratese: Ardrizzi, Vanini, Bonfanti, Sala, Gatti, Viganò, Invernici, Rolfi, Chiloiro, Cerbo, Mazzoleri, Tiozzo. All. Verderio–Zappa.
Arbitri: Lolli e Laghi.Il turno (4^): Cantù-Massa, Bergamo-Genova, Correggio-Asti, Caluso-Cavriago, Cuneo-Biella. Domenica: Spezia-Carnate.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home