giovedì, settembre 20, 2007

La Piacentina stecca in Coppa
VIADANA. Colpo di scena: la Piacentina perde in casa contro un team di B2. Può succedere in Coppa di Lega, però non è bello. Carpi molto positivo in difesa e a muro. Le difficoltà in costruzione emergono palesi sul finale del tie-break. Bovio ha problemi alla schiena: il suo ingresso nel terzo set ravviva la squadra, ma poi deve uscire sofferente. Buono Curto in banda a partire dal terzo set.
L’avvio è contratto. Fino al 5-8 va a segno solo Sabatini. La rimonta è frenata da ricezioni imperfette e gli ospiti, che trovano spunti non solo dall’opposto, allungano 11-16. L’ex De Santi ricorda a tutti il suo valore a muro, mentre Canulli si fa vedere anche in battuta piazzando due ace pesanti. I viadanesi commettono errori, i carpigiani li imitano: buon per loro che il vantaggio è elevato. Secondo set equilibrato. La Piacentina difende di più, l’Universal ogni tanto riesce a murare Sabatini. Il mini-break dell’8-11 comporta il cambio d’alzatore e Bovio esordisce con un muro (9-12). Quando fa punto, Sabatini fa i buchi per terra, ma la sua efficienza cala parecchio e lui finisce in panchina. Entra anche il terzo centrale Cecchini, mentre in attacco non si mette più giù la palla: 13-21. Il Carpi regala ancora, il match si rianima, ma Viadana è troppo indietro. Però serve da sveglia e nel terzo set conduce 7-3. In attacco c’è troppa foga e gli emiliani impattano. Si viaggia appaiati fino all’accelerata targata Sabatini (22-19). Finale in affanno, ma vincente. Nel quarto la Piacentina conquista un vantaggio iniziale, che riesce abbastanza a controllare giocando bene a sprazzi e con qualche veloce. Carpi si porta due volte a -1 trascinato da Canulli, ma Sabatini e Andreani differiscono la contesa al tie-break, dove Viadana conduce fino all’11-9, poi sbraga.

PIACENTINA 2
UNIVERSAL CARPI 3
(19-25, 17-25, 25-23, 25-23, 13-15)
PIACENTINA VIADANA: Andreani 6, Lazzeroni 6, Pavan 13, Sabatini 26, Sciulli 3, Vitali 3, Taranto (L), Bovio 2, Cecchini 4, Curto 13. N.e.: Moretti, Ghidorzi. All. Ferrari-Trolese.
UNIVERSAL CARPI: Canulli 27, Sangiorgio 10, Grilli 13, De Santi 8, Malavasi 10, Ferrari (L), Benatti 2, Reggiani 3, Gandolfi 3, Forghieri. N.e.: Guaitoli, Menghini. All. Molinari-Marasca.
ARBITRI: Piubelli e Cristoforetti (Vr)
NOTE: durata set 23’, 25’, 30’, 30’, 17’. Aces: Viadana 3, Carpi 3. Battute sbagliate: 4-6. Muri: 11-14. Ammonito Sabatini nel quinto set

Home
Google