domenica, settembre 16, 2007

EDILKAMIN OSTIANO-CURTATONE: 3° POSTO AL MEMORIAL TAVERNA
Dall'addetto stampa
L’Edilkamin Ostiano-Curtatone sale sul gradino più basso del podio del “XXVII° Trofeo Memorial – Francesco Taverna-VI° torneo Bar dei Fiori” edizione 2007, sconfiggendo in una maratona di cinque set la Riso Scotti Pavia di coach Gianfranco Milano
Sul parquet del Palazzetto dello Sport “Bretoni” di Crema, il coach ostianese Marco Gazzotti rispetto all’incontro con la RebecchiLupa propone la coppia centrale Ferranti-Salvi, mentre in panchina per la Riso Scotti c’è la nuova straniera la schiacciatrice russa Yulia Baylukova.
Inizio gara molto fra equilibrato pavesi e cremonesi, dove sono stati commessi un po’ troppi errori in battuta da ambo le parti. L’Edilkamin propone il suo gioco offensivo con Guatelli e Popovic, mentre la Riso Scotti risponde al centro con Borgogno e Casoli. Tuttavia l’equilibrio non si rompe e prosegue sino al 20-20 del tabellone luminoso: Agostinetto e Borgogno con due attacchi vincenti tentano la fuga, Ostiano non riesce a recuperare, e Agostinetto dà lo sprint finale alla Riso Scotti, chiudendo 25-21, il primo parziale.
Ottima partenza per l’Edilkamin nella seconda frazione di gara in cui la capitana Sonia Gioria smista bene i palloni, variando le proprie soluzioni, sia alle schiacciatrici bande sia al centro.
L’Edilkamin, risentendo a livello fisico della stanchezza dei cinque tirati set della gara contro la RebecchiLupa, inizia subire il vivace gioco delle pavesi che con Manfredini e la russa Baylukova accorciano il distacco, però la tenacia e la grinta della cremonesi prevalgono sulla stanchezza e Guatelli riporta in pari il computo dei set.
Nel terzo parziale è ancora a vantaggio dell’Edilkamin, quindi Gazzotti decide di dare spazio chierare le seconde linee inserendo Greta Zanini in banda al posto di Natalia Serena e Michela Squizzato per Sonia Gioria. La manovra ostianese non ha risentito degli inserimenti e guidate dalle compagne più esperte sia la palleggiatrice veneta sia il martello cremonese hanno contribuito alla vittoria nel terzo set ai vantaggi.
Nel quarto set Pavia approfitta di un calo di concentrazione, sono Guatelli e Popovic, tengono vive le speranze cremonesi, ma un errore in battuta di Zanini le infrangono, prolungando l’incontro al quinto set. Nel set decisivo le squadre spendono le ultime energie, ma è l’Ostiano ad averne di più, prevalendo per 15-6, con un muro decisivo di Romanò. “Attualmente la squadra è stanca” commenta a fine gara mister Gazzotti “Abbiamo giocato fra alti e bassi ma mi è piaciuta per il carattere e la volontà di non mollare nelle difficoltà. Squizzato e Zanini hanno tenuto bene il campo ma hanno bisogno di lavorare il doppio delle altre.”

EDILKAMIN OSTIANO-CURTATONE – RISO SCOTTI PAVIA 3-2
( 21-25, 25-21, 28-26, 22-25, 15-6)

EDILKAMIN OSTIANO-CURTATONE: Squizzato 6, Gioria 3, Guatelli 18, Serena 4, Zanini 6, Popovic 18, Romanò 2, Perroni (libero), Salvi 19, Ferranti, 10. Allenatori: Gazzotti-Gualazzi.

RISO SCOTTI PAVIA: Baylukova 12, Borgogno 5, Terranova, Bergomi, Spinato 3, Alberti (libero), Korcz 3, Poma, Agostinetto 3, Horvath 14, Manfredini 18, Bo, Caroli. Allenatori: Milano-Cervone.

Home
Google