sabato, settembre 15, 2007

Torneo di Crema prima giornata: All Fin molto bene
CREMA (Cr). L’All Fin doma la Riso Scotti Pavia e vola in finale al Memorial Taverna: alle 18 affronterà la vincente di Ostiano-Piacenza. Alle 16 ci sarà la finalina per il terzo posto. Il quadrangolare di Crema rappresenta per il team collinare il primo vero banco di prova contro squadre avversarie nel campionato di A2. Il test d’ingresso è stato superato brillantemente e le sbavature nella costruzione del gioco, che hanno permesso alle pavesi di intascare il primo set, sono state perdonate. Superlativa la prova di Conti (75% in attacco) in tutti i fondamentali. Bene anche Vindevoghel.
Sul 15-15 del primo parziale le voltesi subiscono 4 murate di fila e le altre scappano. Poi la musica cambia e l’All Fin si dimostra più forte. Abbastanza simile l’andamento dei set successivi: lieve vantaggio al time-out tecnico (8-6, 8-7) e allungo graduale grazie a battuta e attacco. In realtà il servizio mantovano non si è rivelato poi così irresistibile: molto demerito va attribuito alla ricezione pavese. Eccetto il primo set, inoltre, l’attacco voltese non è stato granché contrastato. Pochi i cambi effettuati dal coach: Giovannelli al centro da metà terzo set al posto di Guerrini; giri dietro per Cavalletti in ogni set e un ingresso a muro per Goranova.

Davide Zanichelli è soddisfatto: “Come prima partita quasi ufficiale direi che la prestazione è positiva. Magari si poteva difendere qualche palla in più e abbiamo sprecato tanto su palloni scontati. Buona la ricezione e il cambio palla. Dopo il primo set le ragazze si sono espresse in maniera più tranquilla esprimendo un gioco più fluido. I loro errori comunque hanno agevolato il nostro compito. Gran bella partita delle schiacciatrici”.


ALL FIN VOLTA 3
RISO SCOTTI PAVIA 1
(21-25, 25-15, 25-21, 25-18)
ALL FIN VOLTA MANTOVANA: Callegaro 2, Zamora Gil 17, Vindevoghel 18, Conti 14, Bragaglia 14, Guerrini 4, Marinelli (L), Giovannelli 2, Goranova, Cavalletti. N.e.: Ripamonti, Carlesso, Costanzi. All. Zanichelli-Fasani.
RISO SCOTTI PAVIA: Borgogno 10, Spinato 2, Horvath 15, Caroli 9, Alberti (L), Agostinetto 14, Bo, Korcz, Manfredini 10. N.e.: Terranova. All. Milano-Cervone.
ARBITRI: Simbari (Pc) e Andreoni (Mi)
NOTE durata set 22’, 20’, 24’, 21’. Aces: Volta 9, Pavia 3. Battute sbagliate: 7-16. Muri: 7-8.

Home
Google