lunedì, settembre 10, 2007

Usciti i calendari di C
La Veman ha venduto il diritto
Coppa Lombardia
MANTOVA. Il Comitato lombardo ha diramato i calendari provvisori di serie C. Una serie C che si annuncia povera di formazioni mantovane ai nastri di partenza: solo tre. Esse sono Perfetto Viadana e Ngs Porto nel femminile e Bcc Mantovabanca Asola nel maschile. Spicca l’assenza della Veman 2 Castelli, retrocessa dalla B2, che ha venduto il titolo sportivo ad un’équipe di Brescia. Il club in luglio risultava regolarmente iscritto alla prima categoria regionale, tant’è che figurava, seppur in 15^ e avveniristica posizione, nella lista di eventuali ripescaggi. Ad onor del vero occorre precisare che l’iscrizione al campionato non vieta ad un club di cedere il diritto successivamente e permette di mantenere la proprietà dei cartellini dei giocatori per poi, nel caso, prestarli. Insomma, forse la rinuncia era nell’aria.
“Ho lasciato perdere, sono un po’ stanco – esordisce il presidente Antonio Mantovani – 37 anni ininterrotti nella pallavolo sono tanti e ci sta che si possa essere stanchi, soprattutto dopo la demotivante scorsa stagione. La squadra era stata allestita per la metà classifica. Bastavano 2 punti per salvarsi e sono tante le partite che abbiamo buttato via. Credo che faremo una Prima divisione con ragazzi giovani”. Il patron non chiude completamente la porta: “Ho prestato i giocatori che erano nostri, l’anno prossimo si vedrà”.
Niente derby dunque per l’Asola. Ricordiamo che in C maschile non ci sono più la Castellana, promossa con lode in B2, e la Remo Mori, retrocessa in D. Sarà invece derby nel femminile, addirittura alla prima giornata, se il calendario non subirà modifiche nel passaggio da provvisorio a definitivo.
I campionati, come quelli nazionali di serie B, cominceranno il 13 ottobre e termineranno il 3 maggio. Alle ore 21 di sabato 13 a Viadana è quindi fissato il rendez-vous fra Perfetto e Porto, che si incontreranno di nuovo nella prima di ritorno il 2 gennaio alle 20. Entrambi i team hanno cambiato gli orari di gara rispetto alla scorsa annata.
Debutto casalingo con il Voghera per l’Asola, che mantiene il classico orario delle 21. I mezzi derby con Montichiari saranno il 3 novembre in trasferta e il 16 febbraio in casa.
Prima di tuffarsi nel campionato c’è la Coppa Lombardia, che prenderà il via sabato 15. Ecco i calendari.
Donne. 15/9 ore 18 Castellucchio-Viadana, Calvisano-Porto; 19 ore 21 Porto-Castellucchio, Viadana-Calvisano; 22 ore 18 Castellucchio-Calvisano, ore 20 Porto-Viadana; 29 ore 20.45 Viadana-Castellucchio, ore 20 Porto-Calvisano; 3/10 ore 21 Castellucchio-Porto, Calvisano-Viadana; 6 ore 18 Calvisano-Castellucchio, ore 20.45. Viadana-Porto.
L’Asola giocherà alle ore 21 il 19 a Roverbella, il 22 con Cremona e il 4 con la Remo Mori; alle 18 il 6 a Cremona.

Home
Google