giovedì, settembre 13, 2007

All Fin, parità con la Foppa
BERGAMO. Il pareggio nel volley capita solo in amichevole. All Fin e Foppapedretti hanno fatto di più, ovvero hanno impattato anche il conto dei punti totali realizzati nei quattro set (80), prima di venire sfrattate dall’incombente allenamento della squadra di basket. Più che di un’amichevole tout-court si è trattato di un allenamento congiunto, poiché nei primi tre set si è utilizzato un sistema di punteggio tipico delle sedute di esercitazione, teso a premiare il break point: se conquista palla chi riceve, per far avanzare il tabellone deve fare un altro punto; se conquista palla chi batte, oltre al punto dispone di una rigiocata in regalo. Per Antonella Bragaglia si è trattato di un ritorno nel palasport che tanti successi le ha regalato. Una bella esperienza è stata per le voltesi trovarsi di fronte Francesca Piccinini (la più servita in attacco e top scorer con 22 punti), ex azzurra e uno dei simboli della pallavolo italiana.
Nell’All Fin non sono scese in campo Costanzi e Carlesso per problemi al ginocchio. Le prime due frazioni sono state giocate dalla formazione titolare. Il set iniziale è il più equilibrato: Piccinini (che schiaccia davanti a Callegaro) e Vindevoghel sono stratosferiche. Brava Bragaglia a sancire il mini-break sul finale. Nel secondo il Volta parte male e si trascina qualche errore. Sorte ribaltata nel terzo con Giovannelli e Ripamonti nei nove metri: l’avvio è di marca mantovana e la modalità di punteggio permette l’allungo. Nel quarto parziale spazio a Cavalletti e Goranova. Nel complesso un test soddisfacente.
L’allenatore Davide Zanichelli commenta: “Era solo la seconda partita. Match attendibile: loro avevano delle assenze, ma quando la palla arrivava a Piccinini e Poljak andava spesso giù. Noi iniziamo a muoverci meglio, ma manca precisione in certe situazioni; del resto non è così facile, le ragazze sono imballate. Ho visto comunque una squadra reattiva. Certi aspetti tattici mi sono invece piaciuti meno, come la disattenzione su ricostruzione: spero siano legati alla condizione attuale. Però bene così, abbiamo provato e riprovato varie cose”.
Questo week-end l’All Fin parteciperà al torneo di Crema. Sarà Pavia e non Milano l’avversaria di domani alle 17.30: il team meneghino ha rinunciato.


PLAY RADIO BERGAMO 2
ALL FIN VOLTA 2
(23-25, 25-18, 17-25, 15-12)
PLAY RADIO FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Gujska 4, Poljak 17, Piccinini 22, Merlo (L), Sorokaite 8, Cagninelli 8, Zambelli 11. N.e.: Beretta, Corna, Morstabilini, Gotti. All. Micelli-Mazzanti
ALL FIN VOLTA MANTOVANA: Callegaro 4, Zamora Gil 13, Vindevoghel 19, Conti 6, Bragaglia 11, Guerrini 6, Marinelli (L), Ripamonti 4, Giovannelli 4, Goranova 2, Cavalletti (L). N.e.: Carlesso, Costanzi. All. Zanichelli-Fasani.
NOTE durata set 18’, 19’, 21’, 12’. Aces: Foppa 0, Volta 2. Battute sbagliate: 6-4. Muri: 14-11.

Home
Google