sabato, settembre 15, 2007

Coppa di B: Piacentina ok
SAN PROSPERO (Mo). La Piacentina inizia con una vittoria in trasferta la prima fase di Coppa Italia di serie B. Match sostanzialmente discreto, che l’équipe viadanese ha condotto alternando belle giocate ad errori banali. Il muro è il fondamentale che in questo scorcio di stagione sta fornendo i segnali più incoraggianti. Nel ruolo di libero ha giocato Taranto: sarà così per un po’ di tempo, poiché Grassini dovrà sottoporsi a un intervento al menisco nei prossimi giorni. Amadasi invece (ma la cosa era risaputa già in estate), sotto i ferri ci è già finito per risolvere i problemi alla spalla.
Ottima gara dell’opposto Sabatini. Oltre all’ex Burro, il sestetto era composto da Lazzeroni in regia, Sciulli e Pavan in banda, Vitali e Andreani al centro. L’altro centrale Cecchini ha giocato terzo e quarto set. Un piccolo rammarico per il secondo set, perso 25-21 da un vantaggio di 21-19 a causa di un filotto subìto in ricezione. La prossima partita è in programma giovedì alle 21 al PalaFarina con il Carpi.

SAN PROSPERO 1
PIACENTINA 3
(19-25, 25-21, 16-25, 23-25)
SAN PROSPERO: Martinelli, Luppi M., Bonafede, Fiorini, Capra, Mari, Sangiorgi, Di Credico, Mattioli, Luppi D., Prato, Managlia (L). All. Villani.
PIACENTINA VIADANA: Andreani 10, Bovio, Cecchini 3, Curto, Lazzeroni 6, Pavan 10, Sabatini 23, Sciulli 9, Vitali 5, Taranto (L). N.e.: Moretti, Ghidorzi. All. Ferrari-Trolese.
NOTE: durata set 17’, 25’, 27’, 27’. Battute sbagliate Viadana: 12.

Home
Google