sabato, settembre 15, 2007

Ostiano alla finalina
Dall'addetto stampa
L’Edilkamin Ostiano-Curtatone esce sconfitto dalla semifinale del “XXVII° trofeo Memorial Francesco Taverna – VI° Trofeo Bar dei Fiori” per 3-2 dalla quotata formazione piacentina della Rebecchi Lupa Piacemza di mister Barbieri. Sotto di due a zero, alle cremonesi non è riuscita la rimonta; tuttavia il gioco e l’intesa di squadra migliora.

L’Edilkamin inizia bene l’incontro conducendo il gioco, portandosi sul 17-13, tuttavia subisce la reazione della RebecchiLupa che azione dopo azione, recupera e sorpassa la formazione cremonese sul 20-19 con un attacco di Valentina Borrelli, e si aggiudica il primo set per 25-23.
Secondo parziale di gara tutto a favore delle piacentine che dopo aver raggiunto un consistente vantaggio su Sonia Gioria e compagne (12-19), resiste ai vari tentativi di recupero delle avversarie cremonesi e dopo un attacco di Voronina, si aggiudica il set 25-20.
Anche il terzo parziale all’inizio è stato all’insegna dei colori dell’Edilkamin Ostiano-Curtatone (8-6, 16-12 ai tempi tecnici). Tuttavia le ragazze di coach Marco Gazzotti, resistono agli assalti della Rebecchi e vincono la frazione di gara 25-22 con un attacco vincente dell’ex Arzano, Maria Pia Romanò.
L’Edilkamin Ostiano-Curtatone approfittando di un leggero calo di condizione della Rebecchi Lupa e mostrando una buona intesa fra di gioco fra le atlete, conquista il quarto set per 25-21. Tuttavia, nel quinto la formazione di Gazzotti e Gualazzi paga la rincorsa e dopo un’inizio equilibrato, cede alle forti piacentine per 15-9.
Alle ore 16 sul taraflex del PalaBertoni di Crema, l’Edilkamin Ostiano-Curtatone affronterà la Riso Scotti Pavia, che nell’altra semifinale si è arresa all’All Fin Volta Mantovana per 3-1, nella gara valida per la finale per il 3° e 4° posto.
All Fin Volta Mantovana e Rebecchi Lupa Piacenza giocheranno la gara per il 1 e 2° posto alle 18.

EDILKAMIN OSTIANO-CURTATONE: Squizzato, Gioria 4, Guatelli 18, Serena 10, Lucini, Zanini, Dumler, Popovic 27, Romanò 15, Perroni (libero), Salvi 5, Ferranti 4. Allenatori: Gazzotti-Gualazzi.
REBECCHI-LUPA PIACENZA: Katia 3, Voronina 23, Vicoli 16, Ruoso 9, Borrelli 19, Marc 15, Boscoscuro (libero), Rocca 2, Fagioli, Dall’Ora. Allenatori. Barbieri-Dosi.

Home
Google