martedì, settembre 18, 2007

Domani Coppa Italia e Lombardia
MANTOVA. Turno infrasettimanale di Coppa per alcune équipe mantovane. Nella manifestazione della Lega di serie B, domani tocca alla Tipografia Goffredese Asola di B2 e giovedì alla Piacentina Viadana di B1. Le asolane alle 21 si recano a Zevio, i viadanesi alla stessa ora ospiteranno il Carpi.
L’Op Asola sarà privo della centrale Zanichelli (distorsione alla caviglia), mentre l’alzatrice Cigognetti (dolore a un polpaccio) è in leggero dubbio, anche se ha ripreso ad allenarsi. Malgrado la sconfitta della prima giornata, l’allenatore Guido Beccari giudica positivamente questo periodo di preparazione: “Sto vedendo molta disponibilità da parte delle ragazze a un metodo di lavoro e a un gioco nuovi. Quindi da questo versante è un successo per la bontà delle giocatrici, in termini di voglia di apprendere e di sperimentare aspetti diversi. Sono contento. Sto facendo giocare tutte. La vice-regista Nicoli si è espressa bene. Il gruppo è buono; c’è ancora da lavorare, ma il punto di partenza è alto come atteggiamento è questa è la cosa importante. Il livello degli allenamenti si è innalzato e qualcuna l’ha subìto”.
COPPA LOMBARDIA. Alle 21 scendono in campo anche le squadre di C e D iscritte alla Coppa Lombardia con due derby in programma: nel femminile il Porto ospita il Castellucchio e nel maschile la Remo Mori Roverbella riceve la MantovaBanca Asola. Per gli asolani si tratta del debutto nella competizione: essendo il girone a tre, loro sabato non hanno giocato. Match casalingo per le viadanesi del Perfetto, opposte al Calvisano. Sabato si disputerà la terza giornata.

Home
Google