venerdì, agosto 03, 2007

Coppa Italia Kenwood Cup: Ballestriero in Sicilia
SCIACCA (Ag). La Ballestriero Volta si presenta domani e domenica alla Coppa Italia 4x4 Kenwood Cup (circuito promosso dalla Lega e giunto all’ultimo evento con l’assegnazione della coccarda) con una squadra profondamente rinnovata. Del gruppo fanno parte la confermata nell’indoor Silvia Giovannelli, il neo-acquisto Antonella Bragaglia, il (praticamente certo) prossimo ingaggio Deborah Costanzi (dall’Antares Verona), Ambra Cavalletti della Pro Patria Milano di B2 e l’alzatrice Alessia Golinelli, che l’anno scorso ha iniziato la stagione al Vigolzone per poi accasarsi al Tortolì, sempre in B1. Consegnato Davide Zanichelli al meritato riposo, il team sarà guidato in panchina da Paolo Cabini. Il dirigente accompagnatore è Loris Spazzini. Al seguito della squadra anche il ds Maurizio Bertellini.
La Ballestriero partecipa alla Coppa con l’entusiasmo di chi vuole divertirsi giocando e provando ad ottenere il meglio possibile. Ovviamente c’è la consapevolezza che molte altre équipe si allenano frequentemente a beach, dispongono di un affiatamento maggiore e sono state allestite con propositi di vittoria. Le voltesi, invece, si sono conosciute in aeroporto ed hanno effettuato ieri il primo allenamento insieme.
Le nove squadre partecipanti vengono suddivise in tre gironi da 3. Successivamente, in base alle classifiche parziali, si disputano altri gironi incrociati. Al termine della seconda fase viene stilato un ranking: le prime quattro accedono alle semifinali con accoppiamenti sul modello playoff; la 5^ e la 6^ giocano la finalina per il 5° posto; le ultime tre svolgono un gironcino per i piazzamenti dal 7° al 9° posto.
La Ballestriero affronta Pesaro alle 9 e Forlì alle 10.30 in caso di sconfitta iniziale o alle 11.15 in caso di vittoria. Gli orari pomeridiani dipendono dai risultati del mattino.

Home
Google