martedì, luglio 31, 2007

Gironi di C: derby solo per le donne
MANTOVA. Il Comitato Regionale della Lombardia ha sorteggiato gli organici dei gironi di serie C. Quattro le équipe mantovane ai nastri di partenza della prima categoria regionale: 2 Castelli, Asola, Viadana e Porto. Niente derby per le compagini maschili, inserite in due raggruppamenti diversi. Stesso girone invece per le due squadre femminili.
La Polisportiva 2 Castelli è neo-retrocessa dalla B2. L’intenzione è quella di allestire un team di giovani, ma quasi tutti i giocatori della scorsa stagione si sono accasati o si stanno accasando altrove. Si parte in salita.
L’Asola, l’anno scorso in serie D, ha prelevato un diritto di C e affidato la panchina a Giorgio Nibbio. Il fratellino Piermario sarà l’alzatore e la chioccia del gruppo.
Per Viadana e Porto, allenate rispettivamente da Giorgio Bolzoni e Andrea Sgarbi (entrambi nuovi), si profila un’altra stagione insieme. L’anno scorso lottarono fra loro per non retrocedere: alla fine la spuntarono le viadanesi, ma il Porto è stato ripescato come miglior retrocessa fra i vari gironi. Come avversarie, Perfetto e Ngs ritrovano solamente Bedizzole, Don Colleoni e Celadina.
Ecco nel dettaglio le composizioni. C maschile girone B: Polisportiva 2 Castelli, Scanzorosciate (Bg), Oreno (Mi), Villanuova (Bs), Vigevano (Pv), Chiari (Bs), Scuola pallavolo Bazan (Mi), Diavoli Rosa (Mi), Laveno (Va), Pro Patria (Va), Varese, Arese (Mi), Visconti (Mi), Bergamo.
C maschile girone C: Asola, Treviglio (Bg), Bellusco (Mi), Voghera (Pv), Milano, Cisano (Bg), Casalasca, Cremonese, Spazio Fitness (Cr), Bresso (Mi), Agliatese (Mi), Buccinasco (Mi), Gabeca Brescia, Verdello (Bg).C femminile girone C: Perfetto Viadana, Ngs Porto, New Volley 2000 (Bs), Bedizzole (Bs), Don Colleoni (Bg), Celadina (Bg), Valbrembo (Bg), Cusano (Mi), Melegnano (Mi), Gessate (Mi), Libertas Piceleo (Cr), Volley San Rocco (Cr), Arcore (Mi), Settimo Milanese.

Home
Google