lunedì, luglio 30, 2007

I campioni provinciali premiati in Fipav a settembre
MANTOVA. Il campionato provinciale 2x2 beach (svoltosi su tre tappe e inserito nel circuito Fipav, che comprende anche il green e i tornei 3x3) ha incoronato la settimana scorsa i nuovi campioni Simone Lazzari e Graziano Torazza. La coppia sarà premiata a fine settembre dalla Federazione mantovana con una coppa ricordo, mentre i referenti delle singole tappe (San Lazzaro, Castelbelforte e San Giorgio) si sono accordati per offrire ai vincitori un buono per l´acquisto di materiale e abbigliamento sportivo. La mini cerimonia in via Principe Amedeo avverrà in occasione della tradizionale presentazione della nuova stagione, durante la quale vengono conferiti riconoscimenti alle società che nell´annata precedente hanno vinto i rispettivi campionati.
Il coordinatore Gianfranco Coffetti traccia un bilancio: "L´attività del 2x2 è per noi iniziata con il regionale under 18 all´AcquaPark a fine giugno e si è chiusa nello stesso luogo. L´evento di San Giorgio, con tanti tandem iscritti e con la disputa anche del 3x3 green e del 3x3 misto, ha rappresentato la ciliegina sulla torta. Si è delineato veramente un bel torneo, che l´anno prossimo - annuncia - sarà sicuramente svolto su due giorni".
A quando il 2x2 femminile senior? "In effetti questa è una mancanza - risponde Coffetti - nel 2008 ci proverò".
Il beach a Mantova raccoglie consensi. "Vero. Fondamentale per la piena realizzazione è la presenza della piscina. Da noi possiamo dire che non esiste una specializzazione vera e propria. Viene considerato un continuum dell´indoor, così come il green. Il misto è una bella e divertente variante. Sarebbe piacevole - aggiunge - spalmare l´attività su tutti e tre i mesi estivi evitando sovrapposizioni. Auspico infine, che l´Oasi Boschetto rientri nel campionato provinciale sia per i giovani che per gli adulti".

Home
Google