venerdì, luglio 27, 2007

Sabatini dal Burro alla Piacentina
VIADANA. La Piacentina, neopromossa in B1, piazza tre colpi sul mercato: dal Burro Virgilio arriva Matteo Sabatini, dal Massa Riccardo Grassini e dalla Zinella Bologna Tommaso Lazzeroni.
Per l’opposto (classe 1983) sarà un cambiamento radicale. Dal lottare per la promozione al lottare per la salvezza c’è una bella differenza: "Ok, l’obiettivo è diverso – afferma – ma sono ottimista. Quest’anno ne retrocedono 5, dunque sarà più dura salvarsi. Al Burro mi avevano offerto di fare il secondo, ma mi hanno anche detto che se avevo la possibilità di giocare da qualche parte, era giusto andare. Lo stesso presidente Fattori mi ha consigliato Viadana".
Il libero è nato nell’85: "Sono molto contento di poter giocare titolare, spero di far bene. La società mi è sembrata seria, c’è un bel progetto e la squadra è giovane, come piace a me".
Il palleggiatore ha la stessa età ed è figlio del Lazzeroni ex nazionale negli anni 70-80. "Ho valutato le varie offerte – spiega la sua scelta il giocatore – e Viadana è stato l’ambiente che mi ha convinto di più. Mi sono piaciute la serietà societaria e la politica di ringiovanimento attuata dalla dirigenza. Prediligo il gioco veloce e servo spesso i centrali. Finalmente avrò la possibilità di esprimermi partendo dal sestetto".

Home
Google