venerdì, luglio 20, 2007

Domenica il gran finale all'AcquaPark
SAN GIORGIO. Boom di iscrizioni al 2° Memorial Tarocco, di scena domenica all´AcquaPark. Si disputano 4 tornei: 2x2 beach maschile, 3x3 beach misto, 3x3 green femminile senior, 3x3 green femminile under 16. Il successo di adesioni è strepitoso, soprattutto confrontato ai numeri della scorsa edizione: 20 coppie (erano 10 nel 2006), 13 terne nel misto (8), 12 complessive sull´erba (4). Si tratta del penultimo evento del circuito Fipav e dell´ultima tappa del campionato provinciale 2x2 maschile. All´assegnazione del titolo di campione provinciale concorrono i tandem che abbiano giocato anche a San Lazzaro e Castelbelforte e che, per avere più punti, si siano classificati nelle prime quattro posizioni. Il punteggio ottenuto in ogni tappa varia in base al numero di coppie che vi hanno partecipato. I vincitori prendono tanti punti quanti sono coloro che hanno giocato più un bonus del 20%. I secondi un punto in meno e un bonus del 15%. Terzi e quarti a scalare con bonus del 10% e 5%. Esempio: a San Giorgio ci saranno 20 coppie. Chi vincerà prenderà 20 punti sommati al 20% di 20 (4), ovvero 24. I secondi otterranno 19 punti sommati al 15% di 19 (2,85), cioè 21,85. A San Lazzaro e Castelbelforte c´erano 18 e 12 tandem.
La prima edizione è stata vinta da Puggioni-Dall´Aglio, mentre Francesco Mazzoni e Diego Bolzoni sono i campioni provinciali in carica.
Il ritrovo per gli accrediti all´ingresso è fissato per le 9. Tutti i tornei inizieranno alle 9.30 e si andrà senza sosta fino alla fine (ipotizzata per le 19 circa) giocando su 3 campi. Sulla sabbia la formula è a tabelloni vincenti e perdenti con un set ai 15 (2 punti di scarto); sull´erba a gironi con il medesimo punteggio. In corsa potrebbe essere deciso di far giocare le finali ai 21.
Molti sono coloro che si cimenteranno in due tornei.

Iscritti al 2x2 beach: Lorini-Tonni, Franzoni-Bartoli, Barba-Rodella, Torazza-Lazzari, Negri-Morato, Sacco-Prati, Zambelli-Santachiara, Poggesi-Comen, Terrieri-Campi, Lafelli-Brusini, Verri-Manzoli, Dorini- Gabaldi, Iori-Rebecchi, Boiani-Michelini, Puggioni-Dall’Aglio, Sgarbi-Giatti, Marmiroli-Camerati, Mari-Negri, Mazzoni-Rizzi, Giorgi-Gavioli.

Iscritti al 3x3 misto beach: Lorini-Di Pierro-Selene, Gorni-Oriente-Ghizzi, Iori-Begnozzi-Rosselli, Gallerani-Rizzi-Torazza, Boiani-Michelini-Menegazzo, Danzi-Andriolo-Chiara, Zacchè-Rizzello-Nappi, Ligabò-Reggiani-Vincenzi, Sgarbi-Giatti-Orlandi, Lazzari-Manzini-Cattafesta, Pinfari-Rossi-Sciota, Morgan-Francesco-Silvia, Barilli-Barilli-?.

Iscritte al 3x3 green: Gallerani-Menegazzo-Corradini, Bonatti-Lovo-Boni, Bozzato-Camicia-Ragazzoni, Cattafesta-Obici-Mantovani, Peruffo-Rosselli-Orlandi,Speciga-Ruggero-?

Iscritte al 3x3 green juniores: Vernizzi-Galli-Cavinato, Fedele-Zoppi-Brancaleone, Cantadori-Bonora-Moratti, Avona-Panizza-Bertagna, Ferrari-Morandini-Visentini, Portioli-Mambrini-Bertoli.

Home
Google