venerdì, luglio 13, 2007

Titti Andreani alla corte viadanese
VIADANA. Ingaggiato l’allenatore, la Piacentina mette a segno il primo colpo sul fronte del mercato atleti e si tratta di un gradito ritorno nel Mantovano per un giocatore esperto con trascorsi in serie A: Tiziano Andreani. Il centrale, classe 1972, residente a San Giorgio, proviene dal Quaderni e a Viadana ritrova quindi il suo coach Stefano Ferrari. "La scorsa stagione – dichiara Andreani – si è conclusa rispettando ciò che la società si era prefissata: una bella salvezza in B1. Tutti abbiamo fatto il nostro dovere". Fra Tiziano e la Piacentina si può dire: c’eravamo tanto cercati. "Sono diversi anni – osserva Titti – che con il ds Cigolini e il presidente Rossi ci si sente in estate, ma poi io prendo altre strade, nello specifico strade veronesi. Stavolta ci sono stati i presupposti giusti. L’obiettivo è la salvezza e lo so bene. Come so bene che sarà molto dura fino alla fine, dal momento che ci saranno cinque retrocessioni anziché quattro. Adesso – prosegue il centrale – aspetto che rinforzino la squadra come mi hanno promesso. Fra poco si chiude il mercato di serie A – afferma fiducioso - e dunque si troveranno sicuramente giocatori non accasati e a prezzi accessibili. Ho deciso di venire a Viadana – spiega - perché è un sodalizio di cui ho sempre sentito parlare in modo positivo. Da altre parti mi veniva richiesto un prefessionismo che con il mio lavoro (all’Iveco a Suzzara, ndr) non potevo garantire. Torno nel Mantovano ora, ma questa volontà da parte mia ci sarebbe stata pure negli anni scorsi". Andreani-Vitali sarà dunque la coppia di centrali.

Home
Google