lunedì, luglio 09, 2007

Piacentina: quasi fatta per il mister
VIADANA. La Piacentina è in dirittura d’arrivo per l’ingaggio dell’allenatore chiamato a sostituire il dimissionario Dario Tartari. La rosa dei candidati è circoscritta a due tecnici: il mantovano Stefano Ferrari e il parmense Franco Del Chicca, con percentuale più elevata per il primo. Domani sera fra la dirigenza e Ferrari è in programma l’incontro definitivo, o in un senso o nell’altro. Sul capitolo giocatori si comincia ad intravedere la luce. Dalla Toscana dovrebbero arrivare quattro atleti (alzatore, libero, opposto e schiacciatore) amici fra loro e con esperienze di B1, seppur non sempre da titolari. Nelle zone limitrofe il club viadanese non ha trovato soluzioni fattibili e ha dunque sondato il mercato di serie B altrove. Nomi non se ne fanno, anche perché per il momento l’accordo è solo verbale e per un paio di questi ragazzi le porte dell’A2 non si sono ancora chiuse del tutto. Si tratta di elementi abbastanza giovani e molto motivati.
Tra i sicuri confermati figurano il centrale Mauro Vitali, il palleggiatore Michele Bovio (che farebbe il secondo) e l’attaccante Francesco Sciulli. Per lo schiacciatore Alberto Amadasi occorre l’accordo con il Parma, ma non dovrebbero esserci problemi. La società ritiene di riuscire a trattenere Diego Pavan, tentato dal Legnago di B2 dove ha molti amici. Un punto di domanda grava su Paolo Facchini: "Per noi è confermato – dichiara il presidente Valeriano Rossi – c’è un aspetto da sistemare, ma sono ottimista. Aspettiamo una sua risposta. Così come Pavan. Sono ragazzi che hanno disputato un buon campionato e devono tener conto che, se sono richiesti da altri, è perché qui sono stati valorizzati".
Bampa e Mari sono stati lasciati liberi. Loglisci va alla Castellana e De Santi al Carpi in B2. Lorenzo Ragazzi vuole tornare a schiacciare dopo una stagione da libero: "Attaccare mi manca più di quanto credessi. Andrò in C o magari in B2".
Quanto a Moretti (i cui ingressi sono stati spesso decisivi) il commento del patron è eloquente: "Per noi il Moro è un punto inamovibile per carattere, serietà e collegamento con la squadra. Sa essere utile quando c’è bisogno. Purtroppo non ha ancora sciolto le sue riserve". Il sodalizio viadanese può sorridere per quel che riguarda lo sponsor: La Piacentina, che inizialmente voleva abbandonare la sponsorizzazione, ha invece rinnovato per un altro anno in virtù del bel risultato raggiunto, la promozione in B1. Dalla stagione successiva poi, è già deciso che in veste di marchio principale subentrerà Brozzi Spugne. Si delinea inoltre una partecipazione più consistente della Conad di Viadana.

Home
Google