mercoledì, luglio 04, 2007

Conferme in casa Tipografia Goffredese
ASOLA. Figurano sei confermate nell’organico della Tipografia Goffredese edizione 2007-2008: Valeria Zanichelli, Anna Speltoni, Valeria Magri, Laura Migliavacca, Ambra Nicoli e la giovane Mucchetti. La società sta valutando l’inserimento in prima squadra di qualche ragazzina del fruttuoso vivaio e si sta ovviamente muovendo per operare acquisti importanti. Uno potrebbe rispondere al nome di Elena Cigognetti, esperta e valida alzatrice mantovana ex Curtatone, la scorsa stagione a Carpenedolo da avversaria. Il team bresciano ha chiuso i battenti e la giocatrice è libera. L’annuncio del buon esito della trattativa dovrebbe essere questione di giorni.
Del parco centrali rimane solo la bandiera Zanichelli, quindi il sodalizio sta cercando soprattutto due posti 3.
In panchina, ad affiancare il nuovo allenatore Guido Beccari, il club asolano ha scelto Emanuele Zanoni, già selezionatore provinciale. Giorgio Nibbio passa all’Asola maschile in serie C. Domenica sera coach Beccari rientrerà dalle vacanze e all’inizio della prossima settimana la dirigenza illustrerà in conferenza stampa le linee operative e gli obiettivi per l’annata che verrà. Oltre che annunciare nuovi acquisti.
Il presidente Stefano Condina è soddisfatto del nuovo corso nascente, che prevede per tutti (tecnico compreso) un programma triennale: "Beccari è un bel personaggio, per come si rapporta con gli altri istruttori, staff dirigenziale e atlete. Poi lo vedo carico di entusiasmo e con i giovani ci vogliono persone così: è una scommessa che so di vincere".
Sicuramente si tenterà di migliorare il piazzamento dello scorso maggio: la Tipografia Goffredese ha concluso al decimo posto (o se vogliamo quintultimo), salvandosi comunque abbastanza tranquillamente in un campionato molto livellato dalla terza all’undicesima posizione. Vari infortuni hanno disturbato la stagione asolana, la prima dell’Oglio Po (unica compagine femminile inserita nel progetto Planet Volley) disputata in provincia di Mantova. Negli anni precedenti, infatti, il club giocava a Solarolo, pur legato al Mantovano per il settore giovanile e scolastico.

Home
Google