martedì, giugno 26, 2007

A2 al via il 7 Ottobre. Nuova formula per la Coppa Italia
VOLTA MANTOVANA. I campionati 2007-2008 di A1 e A2 femminile inizieranno il 7 ottobre, i playoff della serie cadetta il 19 aprile. La Lega Serie A ha presentato oggi la nuova stagione illustrando le novità. Ci sarà un turno anche il 26 dicembre, come avviene da due anni nel maschile. La Coppa Italia riunisce A1 e A2 dopo molte edizioni separate, proponendo una formula composita per approdare alla Final Eight.
Nella stesura del planning la Lega dovrà anche tener conto del calendario internazionale, che prevede le qualificazioni olimpiche. In accordo con la Fipav è stata inoltre varata la riforma dei campionati, che in un triennio porterà l’A1 da 12 a 14 squadre e l’A2 da 16 a 18. L’All Star Game si svolgerà l’11 gennaio. La prima fase della Coppa Italia sarà a gironi (sette da 4 squadre). Le prime classificate e la miglior seconda (8 équipe) giocheranno la seconda fase con gare di andata e ritorno. Le quattro vincenti e le prime quattro in classifica di A1 al termine dell’andata disputeranno la Final Eight dal 29 al 31 marzo o dal 4 al 6 aprile.
L’All Fin, la scorsa stagione nona in campionato e uscita al primo turno in Coppa, si accinge ad affrontare la seconda annata in A2, aggiungendo altri capitoli alla propria storia.
Sul mercato la società è in dirittura d’arrivo per l’acquisto di una centrale forte, di cui non svela il nome. Per l’opposta straniera, il Volta sta trattando un’atleta ambita anche da un altro club italiano. Per evitare intralci alla trattativa, la dirigenza preferisce mantenere il riserbo.
La compagine voltese è attiva sul fronte beach volley. Per affrontare campionato e Coppa Italia 4x4 indetti dalla Lega, il team ha uno sponsor apposito: Ballestriero. La prima tappa è in programma questo week-end a Imola. La seconda il 7-8 a Cervia, ma la Ballestriero (così come le altre 6 squadre della pool A) ritornerà sulla sabbia il 14-15 a Bellaria. Il Master si celebrerà a Paestum dal 27 al 29 luglio, la Coppa a Sciacca il 4-5 agosto.

Home
Google