sabato, giugno 23, 2007

Il Memorial Frigeri sempre più ricco
BAGNOLO. Il Memorial Fulvio Frigeri non si fa mancare nulla: moltissime partite, spuntini a pranzo e merenda, sfilata di moda incasellata fra la fine dei match e le premiazioni, tradizionale risottata e dolci mantovani a cena. La 16^ edizione del torneo offre inoltre la simpatica iniziativa di mettere a confronto alcuni giocatori e giocatrici che hanno iscritto il proprio nome negli albi d’oro recenti.
Al torneo amatoriale classico partecipano 6 terne femminili (divise in 2 gironi con approdo in semifinale per le prime due classificate) e 12 maschili (divise in 4 gironi e passa la prima di ognuno). Si gioca un set ai 21 a oltranza ed è la prima volta che, sul versante maschile, si stilano dei gironi anziché i tabelloni vincenti e perdenti. Il Memorial attrae beachers anche da fuori provincia con terne di Parma e Carpi. Arbitrano fischietti della Fipav di Mantova.
Il programma di domani comincia presto e finisce tardi, a differenza di una celebre signora delle pulizie. Si inizia alle 9 con il terzo girone maschile di qualificazione (passa la prima). Alle 10 il menù prevede l’esibizione dell’under 13 della Polisportiva Bagnolese. A seguire entrano in scena i Campioni con lo svolgimento dei due gironi. Alle 14 si giocano le semifinali dell’amatoriale maschile. Alle 15 tocca al girone delle Campionesse. Successivamente si fronteggiano i semifinalisti della Coppa e le semifinaliste del torneo classico. Poi si darà il via alle finali: amatoriale femminile, amatoriale maschile, Coppa Campioni ragazze, Coppa Campioni ragazzi. Nella rassegna dedicata a vincitori e vincitrici delle scorse edizioni si giocano le finali per il 3° posto, nel torneo tradizionale solo se lo spazio temporale lo permette. Altrimenti, sarà il punteggio delle semifinali a stabilire chi salirà sull’ultimo gradino del podio.

Home
Google