giovedì, luglio 12, 2007

Giorgio Bolzoni nuovo allenatore del Perfetto Viadana
VIADANA. Chiusa l’era Beccari, al Perfetto si apre l’era targata Giorgio Bolzoni. Designato oltre un mese fa della successione sulla panchina viadanese, l’alzatore Bolzoni ha preso la solenne decisione di appendere le ginocchiere al chiodo e di dedicarsi esclusivamente all’attività di tecnico. Nelle ultime stagioni, infatti, l’ex Piacentina si divideva fra allenatore delle giovanili e giocatore di B2, la scorsa annata a Reggio e le due precedenti a Remedello. Spiega il 37enne coach: "Mi hanno offerto una buona occasione, è stata una cosa improvvisa. Ho pensato che alla mia età i miei campionati li avevo fatti e le mie soddisfazioni da atleta me le ero prese e allora ho accettato. A Viadana c’era voglia di cambiamento. Adesso vedo un rinnovato entusiasmo. L’organico è rinforzato, sia in chi gioca che nei cambi. Diciamolo piano, ma puntiamo ad arrivare dalle parti dei playoff". Per la prima volta dopo la lontana rinuncia al titolo sportivo di B2 e la scelta di dedicarsi solo al giovanile, al Perfetto Viadana si è infranta la barriera autarchica: sono state acquistate due ragazze. Si tratta della centrale Elena Fiaccadori e della schiacciatrice Martina Lisuzzo. La prima, di Guastalla, classe 1984, era riserva in B2 a Cadelbosco e ha fatto le giovanili al Giovolley. La seconda, classe 1989, di Casalmaggiore, proviene dal Pralboino di C. Non confermate Bozzolini e Scaglioni. Da definire il vice-allenatore.

Home
Google